Alle 20.45 scende in campo l’Italia, pronta a difendere i colori azzurri e portare il nostro paese al Mondiale. In campo contro la Macedonia.
Finalmente ci siamo. Dopo mesi di gran parlare riguardo l’Italia e la sua avventura ai Mondiali, è tempo per gli azzurri di scendere in campo e dimostrare di avere voglia di arrivare in Qatar per giocare la competizione. Roberto Mancini ha preparato al meglio questa sfida, che speriamo possa essere solo la prima e che sia un antipasto di quella che sarà la sfida contro una tra Portogallo e Turchia. Vincere stasera, dunque, assume un valore molto importante.
Guai a sottovalutare un avversario sulla carta abbordabile ma che può riservare sorprese. I pericoli per l’Italia si nascondono dietro l’angolo, la nazionale azzurra sa bene di portare sulle proprie spalle il peso di essere campioni d’Europa e dunque chiamati ad arrivare a Qatar 2022. Già doversi giocare l’accesso agli spareggi ha fatto storcere il naso a qualcuno, non arrivare alla competizione rappresenterebbe un dramma calcistico, considerando che sarebbe la seconda volta consecutiva che l’Italia manca l’accesso ai Mondiali.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi, Nikolov; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…