%26%238220%3BRottura+definitiva%26%238221%3B%3A+Juve%2C+30+milioni+per+l%26%238217%3Baffare+%26%238216%3Bsponsorizzato%26%238217%3B+da+Chiellini
serieanewscom
/2022/03/24/juventus-akanji-borussia-dortmund-chiellini-30-milioni-calciomercato/amp/
Serie A

“Rottura definitiva”: Juve, 30 milioni per l’affare ‘sponsorizzato’ da Chiellini

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Un colpo che nei mesi scorsi è stato ‘sponsorizzato’ da Chiellini. In queste ore la rottura definitiva, la Juventus può farsi sotto. 

Il futuro della Juventus verrà scritto per larga parte da quello che sarà l’epilogo di questa stagione. I bianconeri stanno galoppando nella speranza di poter portare a casa il miglior risultato possibile, al netto di quelle che sono state le difficoltà di un’annata che si è rivelata più complicata del previsto. La Vecchia Signora, però, è riuscita a rimettersi in piedi, al punto da poter sperare addirittura in un aggancio alla lotta per lo Scudetto.

L’addio di Cristiano Ronaldo ha avuto degli effetti evidenti, anche se il club ha provato a porre rimedio anche se parzialmente con l’arrivo di Vlahovic. Certo, servirà altro anche perchè la rosa bianconera andrà rivista in tanti suoi punti, a cominciare da un centrocampo con troppe lacune. Anche la difesa, però, avrà bisogno di qualche ritocco.

Juve, il colpo ‘sponsorizzato’ da Chiellini: ha rotto col club

Uno dei nomi accostati alla Juventus nel corso di questi mesi è stato quello di Manuel Obafemi Akanji, difensore del Borussia Dortmund arrivato ad una rottura ormai definitiva con il suo club. Il giocatore classe ’95, infatti, ha rifiutato anche una nuova proposta di rinnovo – scrive in queste ore la ‘Bild’ – fatta dalla società giallonera che, al netto dell’arrivo di Sule negli scorsi mesi, ha provato comunque a trattenerlo.

Operazione apparentemente fallita, ed ora per Akanji si aprono nuove strade. Il Manchester United è stato accostato fortemente al giocatore, ma tra i club c’è anche la Juventus. D’altronde, a sponsorizzare il possibile arrivo di Akanji alla Juventus fu proprio Giorgio Chiellini, con alcune dichiarazioni riportate proprio alla ‘Bild’ nei mesi scorsi. “Sono sempre stato affascinato da Akanji perché ha sempre di più da dare”, le parole dette da Chiellini.

“Quando mi ritirerò, un posto (alla Juve, ndr) diventerà presto vacante. Quindi ci sarà spazio…”, le parole di Chiellini. Insomma, ora le possibilità di vedere Akanji alla Juventus sono aumentate. Da capire, poi, quali saranno le reali intenzioni del club per la prossima estate, ma anche la volontà del giocatore stesso.

Articoli recenti

Fabiano Santacroce torna a giocare con il Magma Napoli

Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…

14 ore ago

Turchia-Italia: pronostico per il match di Nations League

Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…

2 giorni ago

La carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale

Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.

3 giorni ago

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

4 giorni ago

McTominay torna al lavoro al Napoli dopo l’intervento

Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…

5 giorni ago

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

5 giorni ago