Il monte ingaggi della Juve sarà ridimensionato in maniera drastica e immediata già dall’imminente sessione del mercato estivo. Al mancato rinnovo di Dybala seguiranno nuove cessioni a sorpresa
Come confermato negli ultimi giorni, la Juventus dirà addio a Dybala al termine della stagione. Il club bianconero ha scelto di non rinnovare il contratto al numero 10 argentino per aprire un nuovo ciclo basato su Vlahovic e sull’investimento fatto nella recente sessione del mercato invernale.
Addio a Dybala, ma non solo. Con l’addio della Joya, la Juventus risparmierà circa 7,3 milioni di euro netti. Non solo: Arrivabene e Cherubini proveranno a cedere anche Ramsey ( 7 milioni di euro annui fino al 2023), Rabiot (7 milioni di euro fino al 2023) e occhio a Bernardeschi, il quale potrebbe chiudere la sua avventura in bianconero per mancato accordo sul rinnovo contrattuale.
La Juventus valuterà anche il futuro di Arthur e Alex Sandro, i quali pesano sul monte ingaggi complessivamente per 11 milioni di euro: 5 milioni lo stipendio dell’ex Barcellona, 6 milioni quello del terzino brasiliano. Anche in questo caso, non è escluso che la dirigenza bianconera possa valutare il doppio addio.
Con le possibili cessioni e i mancati rinnovi onerosi, la Juventus potrebbe risparmiare circa 31 milioni di euro netti dal monte ingaggi. Un risparmio netto e oneroso che potrebbe consentire ad Arrivabene e Cherubini di puntare con forte decisione su due nuovi innesti di qualità.
Pogba e Zaniolo restano i primi obiettivi del mercato estivo. Per quel che riguarda il capitolo rinnovi, invece, dopo il mancato accordo per Dybala, la Juventus potrebbe salutare anche Bernardeschi. Discorso diverso per Cuadrado, De Sciglio e Perin, i quali potrebbe restare alla Juventus con una nuova offerta di rinnovo contrattuale al ribasso.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…