Il monte ingaggi della Juve sarà ridimensionato in maniera drastica e immediata già dall’imminente sessione del mercato estivo. Al mancato rinnovo di Dybala seguiranno nuove cessioni a sorpresa
Come confermato negli ultimi giorni, la Juventus dirà addio a Dybala al termine della stagione. Il club bianconero ha scelto di non rinnovare il contratto al numero 10 argentino per aprire un nuovo ciclo basato su Vlahovic e sull’investimento fatto nella recente sessione del mercato invernale.
Addio a Dybala, ma non solo. Con l’addio della Joya, la Juventus risparmierà circa 7,3 milioni di euro netti. Non solo: Arrivabene e Cherubini proveranno a cedere anche Ramsey ( 7 milioni di euro annui fino al 2023), Rabiot (7 milioni di euro fino al 2023) e occhio a Bernardeschi, il quale potrebbe chiudere la sua avventura in bianconero per mancato accordo sul rinnovo contrattuale.
La Juventus valuterà anche il futuro di Arthur e Alex Sandro, i quali pesano sul monte ingaggi complessivamente per 11 milioni di euro: 5 milioni lo stipendio dell’ex Barcellona, 6 milioni quello del terzino brasiliano. Anche in questo caso, non è escluso che la dirigenza bianconera possa valutare il doppio addio.
Con le possibili cessioni e i mancati rinnovi onerosi, la Juventus potrebbe risparmiare circa 31 milioni di euro netti dal monte ingaggi. Un risparmio netto e oneroso che potrebbe consentire ad Arrivabene e Cherubini di puntare con forte decisione su due nuovi innesti di qualità.
Pogba e Zaniolo restano i primi obiettivi del mercato estivo. Per quel che riguarda il capitolo rinnovi, invece, dopo il mancato accordo per Dybala, la Juventus potrebbe salutare anche Bernardeschi. Discorso diverso per Cuadrado, De Sciglio e Perin, i quali potrebbe restare alla Juventus con una nuova offerta di rinnovo contrattuale al ribasso.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…