La Juventus preoccupata a causa degli sviluppi dellâinchiesta che ha portato la Guardia di Finanza ad effettuare alcune perquisizioni.
Juventus in ansia a causa delle indagini legate allâinchiesta avviata dalla Procura di Torino al fine di fare luce sulle ultime operazioni compiute dal club. La Guardia di Finanza, nei giorni scorsi, ha provveduto ad effettuare nuove perquisizioni negli studi legali di cui si è avvalsa la societĂ . Nel mirino, in particolare, ci sono alcune scritture private riguardanti la restituzione degli stipendi dei tesserati congelati in seguito allo scoppio dellâemergenza sanitaria.
Dei documenti in questione, però, nessuna straccia. Per ricostruire la vicenda di recente sono stati quindi ascoltati (in qualitĂ di persone informate dei fatti) Paulo Dybala, Federico Bernardeschi ed Alex Sandro. Cosa accadrĂ nei prossimi giorni non è ancora chiaro. Gli atti, infatti, sono secretati a Roma ed il 2 aprile è in programma lâaudizione del presidente della Figc Gabriele Gravina.
In concreto, al club viene contestato il reato di falso in bilancio e al momento risultano iscritti al registro degli indagati il presidente Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, Fabio Paratici (ora al Tottenham) ed altri dirigenti. Nel caso in cui le accuse dovessero essere confermate, cosa rischierebbe la Juventus? A rispondere alla domanda è stato oggi âLa Stampaâ.
Il quotidiano, in particolare, è andato a ripescare lâarticolo del codice di giustizia sportiva secondo cui âla societĂ che pattuisce o comunque corrisponde ai suoi tesserati compensi, premi o indennitĂ in violazione delle disposizioni federali è punita con unâammenda cui può aggiungersi una penalizzazione di uno o piĂš puntiâ.
Un quadro allarmante per la Juventus, tornata a sognare di vincere lo scudetto grazie dopo le ultime 4 vittorie consecutive ottenute ai danni dellâEmpoli, dello Spezia, della Sampdoria e della Salernitana. Domenica prossima è in programma il big match contro lâInter che, in caso di successo, consentirebbe alla formazione di Massimiliano Allegri di salire al terzo posto scavalcando proprio i nerazzurri. La marcia di avvicinamento alla gara, però, è quanto mai complicata.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…