%26%238220%3BHa+accettato%26%238221%3B%2C+colpo+Inter%3A+la+notizia+fa+esultare+i+tifosi
serieanewscom
/2022/03/29/calciomercato-inter-attaccante-obiettivo-sassuolo-scamacca/amp/
Serie A

“Ha accettato”, colpo Inter: la notizia fa esultare i tifosi

Scritto da
Simone Cola

Un occhio al presente e uno al futuro: l’Inter insegue lo Scudetto e pensa all’attaccante che in estate sarà prioritario sul mercato.

Non tutto è perduto. L’Inter di Simone Inzaghi è indubbiamente in crisi di risultati, e i 7 punti ottenuti nelle ultime 7 giornate di campionato hanno reso molto più complicata la corsa per lo Scudetto. In questo momento il Milan è davanti, e per cambiare l’inerzia del duello con i cugini i nerazzurri devono tornare a vincere subito.

Beppe Marotta (LaPresse)

Obiettivo tutt’altro che semplice e scontato. Alla ripresa del campionato l’Inter scenderà in campo a Torino, contro la Juventus, una sfida difficile in cui mancherà la Curva Nord e che potrebbe rilanciare le ambizioni nerazzurre oppure affossarle quasi definitivamente. Rendendo evidente la dura realtà, e cioè che le partenze di Hakimi e Lukaku la scorsa estate non sono state assorbite nel migliore dei modi.

Al posto di due dei giocatori più forti nella rosa dello Scudetto sono arrivati Dumfries e Dzeko, e proprio quest’ultimo non è riuscito a trascinare la Beneamata con continuità. Normale, vista l’età ormai avanzata dell’ex Roma che ha da poco compiuto 36 anni. Servono forze fresche, quindi l’obiettivo primario del mercato estivo sarà un centravanti: Gianluca Scamacca.

Gianluca Scamacca (LaPresse)

Inter, Scamacca accetta la corte nerazzurra

Secondo Tuttosport l’attaccante del Sassuolo, da cui potrebbe ripartire anche il futuro dell’Italia di Roberto Mancini, avrebbe detto si alla corte dell’Inter. Anche dopo aver constatato che i nerazzurri sono gli unici a essersi mossi concretamente per averlo. La Juventus del resto ha puntato su Vlahovic, mentre il Milan ha virato su Origi.

Resta l’Inter, allora, che potrebbe rappresentare per Scamacca la possibilità per il definitivo salto di qualità. La trattativa dovrebbe prescindere dal futuro di Lautaro Martinez, che partirà soltanto in caso di offerta choc e anzi andrà a formare proprio con il bomber del Sassuolo la coppia d’attacco del futuro nerazzurro.

Sfruttando la situazione propizia, sottolinea il quotidiano, l’Inter potrebbe tentare di inserire nella trattativa anche Davide Frattesi. Il centrocampista piace anche alla Juventus, ma i nerazzurri sono convinti di poterlo inserire in un unico affare insieme a Scamacca. E costruire anche sui due giovani italiani la squadra di domani.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago