Milan%2C+tre+cessioni+e+doppio+acquisto%3A+le+novit%C3%A0+sul+mercato
serieanewscom
/2022/03/30/mercato-milan-cessioni-rinnovi-kessie-ibrahimovic-romagnoli-giroud/amp/
Calciomercato

Milan, tre cessioni e doppio acquisto: le novità sul mercato

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il mercato del Milan potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Confermato il mancato rinnovo di Kessiè, attenzione anche al futuro di Ibrahimovic, Romagnoli e Giroud

Il Milan è pronto a puntare l’indice su nuovi obiettivi di mercato in vista della prossima stagione. Pioli farà i conti con gli addii certi di Kessiè e Romagnoli, pronti a dire addio al club rossonero dopo il mancato accordo per il rinnovo contrattuale. Kessiè ha già raggiunto un accordo totale con il Barcellona e l’ufficialità potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Maldini (ANSA)

Discorso leggermente differente per Romagnoli, il quale potrebbe accasarsi alla Lazio, ma ancora non esiste nessuna conferma ufficiale sulla definitiva fumata bianca. Non solo: attenzione anche al capitolo Ibrahimovic e alla situazione legata al futuro di Giroud.

Le pratiche del rinnovo di Ibrahimovic potrebbero entrare nel vivo nelle prossime settimane. Trapela ottimismo, ma attenzione a dar tutto per scontato. Il Milan potrebbe offrire all’attaccante svedese un ingaggio al ribasso rispetto agli attuali 7 milioni di euro. In bilico anche Giroud: non è escluso che il club rossonero apra all’addio del francese con possibile affondo su Belotti.

Maldini e Pioli (LaPresse)

Mercato Milan, si insiste anche per Origi: i dettagli dell’operazione

Tre cessioni forzate, ovvero tre mancati rinnovi, e due possibili acquisti a parametro zero. Potrebbero essere queste le priorità del mercato del Milan della prossima estate. Belotti e Origi potrebbero prendere il posto di Ibrahimovic e Giroud, mentre a centrocampo Renato Sanches resta l’obiettivo numero uno per sostituire Kessiè.

Serviranno circa 30 milioni di euro per convincere il Lille a dire sì. Per quel che riguarda Origi, l’attaccante belga avrebbe raggiunto un accordo totale con i rossoneri dopo il mancato rinnovo con il Liverpool. Origi arriverebbe a Milano a costo zero e completerebbe il nuovo reparto offensivo del Milan in attesa di capire quale sarà la decisione sul rinnovo di Ibrahimovic.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago