Contiuano le poemiche sulla Superlega. Agnelli e Florentino Perez hanno subito una dura bordata da un importante dirigente.
La pandemia ha sicuramente peggiorato ulteriormente la situazione economica dei club, considerando che hanno visto azzerare del tutto i propri ricavi fissi ed aumentare i propri debiti. Questa situazione cosÏ gravosa per tantssime società ha certamente accelerato la Superlega, che è ritornato in auge in queste ultime settimane.
A far parte di questo progetto sono rimaste solo la Juventus, Barcellona e Real Madrid. Anche se Laporta, presidente del club catalano, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di âRAC 1â: âIl progetto della Superlega va avanti. Ci sono ancora tante squadre inglesi interessate, ma non si espongono perchĂŠ stanno attendendo le varie sentenze dei tribunaliâ.
Ceferin ha sempre contrastato fortemente il progetto della Superlega. Il presidente della UEFA ha avuto sin dal primo momento un forte alleato come Al-Khelaifi, che, in unâintervista alla âBBCâ, è tornato sulla disputa con Barcellona, Juventus e Real Madrid: âIl problema con queste tre squadre è che non hanno stabilitĂ . Non hanno una visione finanziaria a lungo termineâ.
Il presidente del PSG ha continuato, mandando unâaltra bordata: âAvrei potuto accettare il loro assegno di 400 milioni di euro. Mi hanno invitato e poi quando gli ho risposto di no, hanno negato di avermi invitato. Ci deve essere un sistema aperto, dove non possiamo dire ad un club piccolo che è fuori. Il nostro business model rovina il calcio? Il calcio sarebbe crollato senza il nostro fondo di investimento
Al-Khelaifi ha poi concluso il suo intervento: âLa gente sta morendo in Ucraina e noi stiamo litigando per la Superlega? Ho parlato con Florentino Perez in occasione della partita di Champions e mi ha riferito âdobbiamo arrivare ad un punto con cui possiamo parlare con teâ. Sono stato duro con lui, perchĂŠ gli ho risposto che ero felice di parlare ma solo se non avesse lâidea di fare qualcosa dietro alle mie spalleâ.
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…