Giornata importante per l’Inter di Simone Inzaghi. La formazione nerazzurra sarà impegnata nel derby d’Italia contro la Juventus.
La trentunesima giornata di Serie A potrebbe avere un ruolo decisivo nell’ottica di questo campionato. Il Napoli sarà impegnato a Bergamo contro l’Atalanta mentre domenica sera Juventus ed Inter si affronteranno in un importante derby d’Italia.
Il club nerazzurro vive un momento molto difficile. La squadra di Simone Inzaghi è apparsa stanca sia fisicamente che mentalmente e, dopo il derby, ha inanellato una serie di risultati negativi. Attualmente la squadra campione d’Italia è terza in classifica con una gara in meno rispetto a Milan e Napoli.
Nella difficile trasferta di Torino Inzaghi ha una grossa opportunità ed il giornalista di Sky Sport Stefano De Grandis ha fatto il punto sulla situazione: “Non so come finisce Juve-Inter, ma se i nerazzurri vincono diventano i favoriti per lo scudetto. In caso di sconfitta sarebbe invece deludente”.
Il giornalista ha lodato le lodi della squadra nerazzurra, a suo parere la più attrezzata per lo scudetto, ma ha provato a spiegare anche i motivi del momento difficile. De Grandis ha trovato nel derby di Milano di campionato il motivo del momento difficile nerazzurro:
“Dopo i gol nel derby di Olivier Giroud la squadra nerazzurra si è letteralmente ‘squagliata’”.Secondo De Grandis la squadra di Inzaghi ha accusato un forte contraccolpo psicologico dopo il derby e le reti del centravanti francese avrebbero messo a rischio lo scudetto. L’Inter è chiamata ora a reagire ed i tre punti sono l’unico risultato davvero utile al club nerazzurro.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…