Juve-Inter%2C+formazioni%3A+la+strana+decisione+di+Allegri%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+conferma
serieanewscom
/2022/04/02/formazioni-juve-inter-modulo-allegri-titolari-cuadrado-chiellini/amp/
Juventus

Juve-Inter, formazioni: la strana decisione di Allegri, c’è la conferma

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Formazioni Juve-Inter e ultime novità: Allegri potrebbe sorprendere tutti con una mossa a sorpresa. Qualche dubbio in difesa, mentre in attacco ci sarà sicuramente Vlahovic, il quale ha recuperato totalmente dal leggero problema all’inguine

Massimiliano Allegri è pronto a valutare un possibile cambio tattico in occasione del derby d’Italia contro l’Inter in programma domenica sera alle 20:45. Il tecnico starebbe meditando il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2. Gli ultimi allenamenti alla Continassa chiariranno gli ultimi punti interrogativi.

Una strana decisione tattica che starebbe trovando conferme nelle ultime ore. La Juventus potrebbe riproporre il 4-4-2, con Rabiot esterno sinistro e chance dal primo minuto per Zakaria, pronto ad affiancare Locatelli dopo il recente infortunio agli adduttori.

Da valutare anche le scelte offensive. In caso di passaggio al 4-4-2, la sensazione è che Morata viaggi spedito verso una maglia da titolare al fianco di Vlahovic, decisione che escluderebbe nuovamente Dybala dall’undici titolare. Anche in questo caso, sono attese novità.

Formazioni Juve-Inter, Chiellini al fianco di De Ligt: ok Cuadrado

Salvo clamorosi colpi di scena, Allegri punterà sulla coppia centrale formata da De Ligt-Chiellini, con il capitano bianconero pronto a tornare in campo dal primo minuto dopo l’ultimo infortunio. Solo panchina per Bonucci. Danilo agirà da terzino destro, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra De Sciglio e Alex Sandro.

Cuadrado occuperà il ruolo di esterno alto a destra, con l’opzione di trasformare il 4-4-2 di Allegri in un 4-3-3. La strana decisione tattica di Allegri, quindi, potrebbe variare anche a partita in corso con un passaggio sistematico dal 4-4-2 al 4-3-3. Calcio d’inizio domenica ore 20:45: il derby d’Italia è già nel vivo.

Articoli recenti

Cardinale del Milan Esprime Insoddisfazione: Mercato, Dirigenti e Allenatore Sotto Accusa

L'articolo esamina la crisi del Milan, le sue cause e le possibili soluzioni, tra cui…

1 giorno ago

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

4 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

6 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 settimana ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

1 mese ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago