Juve-Inter, formazioni: la strana decisione di Allegri, c’è la conferma

Formazioni Juve-Inter e ultime novità: Allegri potrebbe sorprendere tutti con una mossa a sorpresa. Qualche dubbio in difesa, mentre in attacco ci sarà sicuramente Vlahovic, il quale ha recuperato totalmente dal leggero problema all’inguine

Massimiliano Allegri è pronto a valutare un possibile cambio tattico in occasione del derby d’Italia contro l’Inter in programma domenica sera alle 20:45. Il tecnico starebbe meditando il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2. Gli ultimi allenamenti alla Continassa chiariranno gli ultimi punti interrogativi.

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

Una strana decisione tattica che starebbe trovando conferme nelle ultime ore. La Juventus potrebbe riproporre il 4-4-2, con Rabiot esterno sinistro e chance dal primo minuto per Zakaria, pronto ad affiancare Locatelli dopo il recente infortunio agli adduttori.

Da valutare anche le scelte offensive. In caso di passaggio al 4-4-2, la sensazione è che Morata viaggi spedito verso una maglia da titolare al fianco di Vlahovic, decisione che escluderebbe nuovamente Dybala dall’undici titolare. Anche in questo caso, sono attese novità.

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

Formazioni Juve-Inter, Chiellini al fianco di De Ligt: ok Cuadrado

Salvo clamorosi colpi di scena, Allegri punterà sulla coppia centrale formata da De Ligt-Chiellini, con il capitano bianconero pronto a tornare in campo dal primo minuto dopo l’ultimo infortunio. Solo panchina per Bonucci. Danilo agirà da terzino destro, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra De Sciglio e Alex Sandro.

Cuadrado occuperà il ruolo di esterno alto a destra, con l’opzione di trasformare il 4-4-2 di Allegri in un 4-3-3. La strana decisione tattica di Allegri, quindi, potrebbe variare anche a partita in corso con un passaggio sistematico dal 4-4-2 al 4-3-3. Calcio d’inizio domenica ore 20:45: il derby d’Italia è già nel vivo.