%26%238220%3BNon+ha+senso%26%238221%3B%3A+Salernitana-Torino%2C+tifosi+infuriati+per+la+decisione+dell%26%238217%3Barbitro
serieanewscom
/2022/04/02/salernitana-torino-rigore-belotti-ripetuto-sepe-arbitro/amp/
Serie A

“Non ha senso”: Salernitana-Torino, tifosi infuriati per la decisione dell’arbitro

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Decisione che ha fatto infuriare i tifosi. E’ accaduto durante la sfida che vede di fronte Salernitana e Torino allo stadio Arechi. 

Clima teso durante la sfida tra Salernitana e Torino, dove di fronte ci sono due squadre che si giocano tre punti importanti. La possibilità di portare a casa la vittoria per inseguire l’obiettivo salvezza, anche se entrambe vivono situazioni molto diversi. La squadra di Juric, infatti, è a soli cinque punti di distanza da quella soglia dei 40 notoriamente ritenuta utile per ritenersi sostanzialmente salvi, al netto della matematica. Manca poco, insomma, per sentirti di fatto tranquilli. Ma, fino al raggiungimento del risultato, ogni partita andrà affrontare come una finale.

Andrea Belotti (LaPresse)

Lo stesso atteggiamento che dovrà mettere in campo la Salernitana, che dal canto suo ha tanto da dover mettere in campo per raggiungere l’obiettivo. I campani sono ultimi, e proprio per questo a loro servirà grande dedizione e forza di volontà per arrivare al traguardo che, ad oggi, sembra davvero molto lontano.

Andrea Belotti (LaPresse)

Salernitana-Torino, la decisione dell’arbitro fa infuriare i tifosi

E cosi la partita dell’Arechi si gioca su buoni ritmi, ed è stato un caso di moviola a portare il Torino in vantaggio. Calcio di rigore per la squadra di Juric, guadagnato dopo un fallo commesso in area da Fazio ai danni di Belotti. L’arbitro Piccinini non ha avuto dubbi ed ha indicato il dischetto.

Proprio il bomber si è presentato per il tiro dagli undici metri, finendo però per farsi parare il rigore da Sepe. Una gioia momentanea, visto che il direttore di gara poco dopo ha deciso di far ribattere il rigore. Il motivo? La presenza in anticipo di Gyomber all’interno dell’area.

E cosi i tifosi su Twitter si sono scatenati, lamentando proprio la decisione dell’arbitro di far ripetere, per una situazione che spesso si vede in occasioni di calci di rigore, ovvero la presenza di giocatori all’interno dell’area. Va detto, però, che Gyomber ha avuto un ruolo attivo una volta entrato in area, avendo di fatto allontanato il pallone respinto da Sepe. La decisione di Piccinini, insomma, resta corretta. Rigore ripetuto e, in seconda battuta, firmato da Belotti per il vantaggio del Torino.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago