Milan, che guaio: tegola pesantissima in queste ore per Pioli

Bruttissime notizie in casa Milan: il club rossonero avverte tramite un comunicato ufficiale, infortunio serio per il giocatore

Il terzino destro è costretto nuovamente a fermarsi. Stavolta la tegola in casa Milan è pesantissima e Stefano Pioli dovrà fare a meno del giocatore rossonero almeno per un mese. Ecco il comunicato ufficiale del club.

Pioli urla a bordocampo Milan
Stefano Pioli (ANSA Foto)

Dopo la gara di ieri sera giocata dal Milan in casa contro il Bologna, è arrivata una pessima notizia per Stefano Pioli e l’intera squadra. Alessandro Florenzi, subentrato al posto di Davide Calabria al 75′, non ha lasciato il campo indenne.

Ha rimediato, infatti, un infortunio al ginocchio che si è poi rivelato più grave del previsto. Il Milan, tramite una nota ufficiale, ha perciò fatto sapere nel corso di questa mattinata che Florenzi ha riportato una lesione al menisco e che sarà perciò operato nella giornata di domani.

Florenzi a terra Milan
Alessandro Florenzi (ANSA Foto)

Milan, brutte notizie per la squadra e per Pioli: lesione al menisco per Florenzi

Il Milan e Stefano Pioli hanno ricevuto una notizia difficile da digerire, dopo il pareggio rimediato contro il Bologna nel corso della serata di ieri. Alessandro Florenzi, subentrato al 75′, ha rimediato infatti un brutto infortunio: lesione del menisco e operazione fissata già domani per il terzino destro.

Come si legge dal comunicato ufficiale, emanato dal Milan, quindi: “Alessandro Florenzi nella gara di ieri contro il Bologna ha riportato un trauma al ginocchio sinistro. Gli esami effettuati questa mattina hanno evidenziato una lesione del menisco interno“. “La situazione – si legge ancora nella nota – necessita di intervento in artroscopia che verrà eseguito domani a Roma dal Professor Mariani”. Il recupero necessita di circa un mese, quindi Florenzi potrebbe tornare in campo a maggio. Da stabilire comunque, successivamente all’operazione, quando precisamente nel mese di maggio. Pioli per un po’ dovrà in ogni caso fare a meno di lui.