Lazio%2C+%C3%A8+tutto+deciso%3A+arrivano+un+rinnovo+e+un+doloroso+addio
serieanewscom
/2022/04/08/lazio-sarri-cessione-milinkovic-savic-vecino-calciomercato-tare/amp/
Serie A

Lazio, è tutto deciso: arrivano un rinnovo e un doloroso addio

Scritto da
Filippo Partenzi

La Lazio ha già definito la strategia da seguire in vista della prossima sessione del mercato: in programma un rinnovo e un addio doloroso.

Altri due mesi da vivere al meglio, cercando di conquistare un piazzamento in zona Europa. Poi, per la Lazio, sarà tempo di pensare concretamente al mercato. La rosa, in particolare, andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione che riguarderà soprattutto il reparto difensivo ed il centrocampo. Tanti, infatti, gli addii in programma o possibili a cui faranno seguito altrettanti acquisti. Un nuovo progetto, che poggerà su una base solida.

Claudio Lotito (Ansa)

Il tecnico Maurizio Sarri, infatti, resterà sulla panchina biancoceleste anche nella prossima stagione rinnovando il proprio contratto. Le recenti incomprensioni con la dirigenza (nella persona del direttore sportivo Igli Tare) sono state superate ed il recente meeting ha dato l’opportunità al club di definire una linea di mercato chiara e condivisa tra le parti. 

All’allenatore, che a fine stagione potrebbe liberarsi tramite una specifica clausola, verranno garantiti giocatori maggiormente adatti al suo stile di gioco. L’elenco elaborato, stando a quanto riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, comprende 6/7 nomi tutti graditi a Sarri. Un piano di revisione totale finanziato dalla cessione di Sergej Milinkovic-Savic.

Maurizio Sarri (Ansa)

Lazio, Sarri resta: pronti almeno 6 acquisti

Il serbo, fin qui, ha totalizzato 9 gol e 10 assist in 40 presenze complessive tra campionato (30), Europa League (8) e Coppa Italia (2). Un bottino che lo ha fatto finire inevitabilmente nel mirino della Juventus (poco convinta di riaccogliere Paul Pogba) e diverse società della Premier League tra cui il Manchester United.

Vendendolo la Lazio conta di incassare almeno 70 milioni, che verranno spesi per portare nella capitale gli elementi individuati. In difesa, ad esempio, piace molto Alessio Romagnoli che a luglio lascerà a parametro zero il Milan mentre nelle scorse ore sono stati intensificati i contatti con gli agenti di Matias Vecino, al quale è stato proposto un triennale. Work in progress: Sarri vara la rivoluzione.

Articoli recenti

Serie A, Napoli scopre Favasuli, Juve, non basta Zhegrova

Seria A, i match della domenica: Napoli trascinato da Favasuli, il Sassuolo batte la Juventus…

10 ore ago

Serie A, Moreira salva il Milan. Il Cagliari non si ferma

Serie A, sorprese nei match del sabato: il Milan salvato da Moreira. Il Cagliari batte…

1 giorno ago

Serie A, Mastantuono si prende la Fiorentina: tripletta nel poker al Venezia

La Fiorentina batte il Venezia 4 a 2 e con Vanoli porta a casa i…

2 giorni ago

Como, notte magica: esordio da brividi in Champions, poker al Lipsia

Como, notte magica. Esordio da brividi in Champions League. La squadra di Fabregas rifila 4…

3 giorni ago

Napoli-Arsenal, il muro di Allegri resiste 75′ minuti, poi passano i Gunners

Napoli - Arsenal, i Gunners passano nel finale nella gara contro gli azzurri. La resistenza…

4 giorni ago

Inter, esordio amaro ma con la certezza di giocarsela

L'Inter perde a Madrid ma torna a Milano con nuove certezze dalla partita contro il…

5 giorni ago