%26%238220%3BN%C3%A9+col+PSG%2C+n%C3%A9+con+l%26%238217%3BItalia%26%238221%3B%3A+Donnarumma%2C+arriva+una+dura+%26%238216%3Bsentenza%26%238217%3B
serieanewscom
/2022/04/12/donnarumma-julio-cesar-psg-real-madrid-italia-mondiali/amp/
Serie A

“Né col PSG, né con l’Italia”: Donnarumma, arriva una dura ‘sentenza’

Scritto da
Alessandro Montano

Donnarumma ancora nell’occhio del ciclone. Dopo il marzo complicatissimo vissuto con PSG e Italia, arriva una dura ‘sentenza’ contro l’azzurro.

Non è stato un mese di marzo semplice, quello di Gianluigi Donnarumma. Prima l’errore contro il Real Madrid, che è costato amaro al suo Paris Saint-Germain. Poi l’eliminazione dal Mondiale e la papera contro la Turchia, vissute con la maglia della Nazionale italiana.

Donnarumma (LaPresse)

Il tutto, in una stagione dove in primis il club parigino non ha vissuto molti alti. Certo, la classifica della Ligue 1 parla chiaro, ma gli obiettivi e le ambizioni del PSG, ad agosto, erano tutt’altre. E la magra figura in Europa non ha aiutato l’ambiente a compattarsi al meglio.

Così sono fioccate le contestazioni nella piazza parigina. E sul banco degli imputati ci sono anche e soprattutto i nuovi acquisti, tra cui lo stesso Donnarumma. Un brutto peso da sopportare sulle spalle, per l’ex portiere del Milan chiamato anche a fronteggiare la competizione interna con Keylor Navas.

Donnarumma (LaPresse)

PSG e Italia, occhio alla ‘sentenza’ su Donnarumma

In attesa di capire quale futuro dell’azzurro (tra possibili ribaltoni in panchina e scossoni di mercato), arriva una dura ‘sentenza’ sul momento giovane portiere italiano. “Non è semplice, ma quest’anno non ha mai fatto inciso nei momenti decisivi della stagione”, rivela causticamente Julio Cesar (leggenda ed ex portiere dell’Inter) ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’.

“Anzi, Donnarumma non ha fatto il bene né del suo club e né della Nazionale”, continua il brasiliano, facendo riferimento all’errore famigerato contro Benzema al Bernabéu e poi alla cocente eliminazione dal Mondiale rimediata con la Nazionale di Mancini.

“Detto questo, non deve abbattersi. È giovane, ha grande talento e ha ancora margini di miglioramento. Può ancora crescere molto”, chiude in maniera agrodolce Julio Cesar, che comunque empatizza e rincuora l’ancora giovanissimo Donnarumma.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

11 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago