Juve%2C+ansia+infortuni+e+le+novit%C3%A0+su+McKennie%3A+i+dettagli
serieanewscom
/2022/04/14/infortuni-juve-arthur-locatelli-ritorno-mckennie-novita-allegri/amp/
Juventus

Juve, ansia infortuni e le novità su McKennie: i dettagli

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Nuovi infortuni in casa Juve e cresce l’ansia in vista del finale di stagione. Emergenza totale a centrocampo. Allegri dovrà fare a meno anche di Arthur, fermatosi nell’allenamento di ieri a causa di un problema alla caviglia

Non c’è pace per Allegri e per la Juventus. Nuovo campanello d’allarme a centrocampo dopo l’infortunio di Arthur. Il problema alla caviglia riscontrato dal giocatore brasiliano potrebbe costringerlo a uno stop di circa 15 giorni. Quasi certa la sua assenza in vista del match contro il Bologna.

L’assenza di Arthur andrà ad aggiungersi agli infortuni di Locatelli e McKennie. Il primo dovrà stare fuori per circa un mese, mentre il centrocampista americano, stando a ciò che riportano le ultime indiscrezioni, potrebbe recuperare entro fine aprile-inizio maggio. McKennie potrebbe bruciare le tappe e tornare subito a disposizione.

Allegri dovrà correre immediatamente ai ripari per affrontare l’emergenza. Non è escluso che il tecnico bianconero possa chiamare in causa (a partita in corso) il giovane Miretti. Il centrocampista dell’Under 23, come già accaduto nelle ultime giornate di campionato, sarà aggregato alla prima squadra fino a fine stagione.

Infortuni Juve, allarme centrocampo: Zakaria e Rabiot unici disponibili

Emergenza totale in mezzo al campo con Zakaria e Rabiot unici centrocampisti di ruolo a disposizione di Allegri. Il tecnico sarebbe pronto ad adattare Bernardeschi nel ruolo di mezz’ala, ma salvo clamorosi colpi di scena, la Juventus sopperirà alle assenze dei suoi centrocampista con il passaggio sistematico al 4-2-3-1.

Zakaria e Rabiot in mezzo al campo con Cuadrado, Dybala e Morata sulla trequarti a sostegno dell’unica punta. Il tecnico della Juventus incrocerà le dita per cercare di recuperare alcuni centrocampisti per il rush finale di stagione.

Articoli recenti

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 ore ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

1 giorno ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

2 giorni ago

Nico Paz Rinnova con il Como: Il Ruolo Cruciale del Colloquio con Mourinho

Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…

3 giorni ago

Amorim al Milan: Come il Nuovo Tecnico Potrebbe Rivoluzionare il Futuro di Leao e Altri Calciatori Rossoneri

L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…

4 giorni ago

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

5 giorni ago