Dopo molti anni di onorato servizio in Serie A una stella ha rivelato in un’intervista di avere le idee chiare sul proprio futuro.
La Serie A 2021/2022 si avvia alla conclusione, e anche se molte squadre sono ancora in corsa per raggiungere i rispettivi obiettivi è logico che il pensiero di tanti corra già alla prossima estate. Un discorso che vale per tifosi, club e gli stessi giocatori.
Così, se molte squadre provano già a imbastire le trattative che in futuro cambieranno il volto delle rose – tra le tante l’Inter, presa tra il possibile arrivo di Dybala e il tutt’altro che improbabile addio di Lautaro Martinez – non sono pochi i calciatori che in questo momento riflettono sul proprio futuro.
Tra questi anche Gary Medel, difensore e centrocampista del Bologna che il prossimo 3 agosto compirà 35 anni. Con il contratto in scadenza a giugno, il cileno viene da molti considerato in partenza dopo oltre 150 presenze in Serie A distribuite equamente tra le 3 stagioni all’Inter dal 2014 al 2017 e le tre, compresa quella in corso, vissute sotto le Due Torri.
Il grintoso cileno secondo molti addetti ai lavori avrebbe già deciso, terminata l’esperienza in Emilia, quale sarà il suo futuro. Un vero e proprio ritorno a casa, a Santiago, nell’Universidad Católica dove ha iniziato una carriera che lo ha portato poi a indossare le maglie di Boca Juniors, Siviglia, Cardiff City e Besiktas oltre appunto a quelle di Inter e Bologna.
Un finale di carriera suggestivo, che lo stesso Medel non ha negato in un’interessante intervista rilasciata a ESPN. Con una precisazione però: tutto si verificherà nell’estate 2023, perché è sua intenzione disputare ancora una stagione in Europa. Possibilmente in Serie A, ancora con il Bologna.
“Se tornerò in Sud America sarà per indossare la maglia dell’Universidad e giocare la Libertadores. Non esistono alternative. È molto probabile che tornerò, ma prima voglio fare un altro anno in Europa” ha affermato Medel, protagonista nella recente sfida tra Juventus e Bologna.
“Ho già parlato con il presidente, ma adesso voglio restare qui per un altro anno. Non gioco in un top club, ma scendo in campo ogni settimana contro grandi giocatori e questo mi motiva. Sto parlando con il Bologna per il rinnovo e credo che troveremo un accordo.”
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…