Donnarumma+e+Navas+spiazzano%3A+%C3%A8+successo+dopo+la+vittoria+della+Ligue+1
serieanewscom
/2022/04/23/paris-saint-germain-campione-francia-foto-donnarumma-navas/amp/
Serie A

Donnarumma e Navas spiazzano: è successo dopo la vittoria della Ligue 1

Scritto da
Gennaro Di Finizio

E’ finalmente arrivato il momento di esultare per il Paris Saint Germain, campione di Francia. E Donnarumma festeggia cosi…

Una stagione dove le delusioni sono state tante, quella che sta vivendo il Paris Saint Germain. L’eliminazione amara dalla Champions League, che ha sollevato critiche furibonde contro la squadre di Mauricio Pochettino. Non bastano i campioni per riuscire a portare a casa tutti gli obiettivi prefissati, e questo all’ombra della Tour Eiffel l’hanno ormai imparato. Cosi come l’eliminazione dalla Coppa di Francia, un altro passo falso che è costato critiche pungenti a Donnarumma e compagni.

Gigio Donnarumma (Ansa)

Eppure, al netto di quella che è stata una stagione in chiaro scuro, è arrivato finalmente il momento di festeggiare anche per il Paris Saint Germain. La squadra di Pochettino, infatti, si è laureata proprio stasera campione di Francia, con un largo anticipo rispetto alla fine del campionato.

Donnarumma (LaPresse)

PSG, festa per il titolo: Donnarumma contento a metà…

E’ bastato un pareggio per conquistare la vittoria matematica del titolo, arrivando cosi a portarsi a casa un titolo che era annunciato ormai da settimane. Troppo largo il vantaggio dei parigini rispetto alla seconda in classifica, mantenuto nel corso del tempo. In campionato, dunque, il Paris Saint Germain è riuscito a non perdere colpi.

Un vantaggio arrivato con Lionel Messi, che ha cosi festeggiato il suo primo titolo francese con un gol che ha dato modo alla sua squadra di portarsi avanti e di poter sognare i festeggiamenti già in serata. Non ha rovinato la festa il pareggio del Lens arrivato con la rete di Jean.

Una festa che ha ovviamente coinvolto anche Gigio Donnarumma anche se, va detto, il portiere italiano si può dire contento a metà. Ennesima panchina per l’estremo difensore italiano, anche in una serata dove ci sarebbe spazio soltanto per la gioia del titolo. Una situazione, quella che vede lui e Keylor Navas protagonisti, che per forza di cosa dovrà cambiare in vista della prossima stagione. Lo stesso costaricano, proprio negli scorsi giorni, ha chiarito che quest’alternanza non potrà proseguire anche il prossimo anno.

Festeggiamenti grandi nello spogliatoio, e c’è un retroscena da annotare: l’ex portiere del Milan ha ben pensato di postare subito sui social una foto con Keylor Navas, entrambi sorridenti e pronti a darsi alla pazza gioia. Insomma, Gigio contento e consapevole: il prossimo anno sarà diverso.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago