Sulla ‘diatriba’ tra Agnelli e Ceferin sul progetto della creazione della Superlega c’è un nuovo colpo in scena.
Nei cinque maggiori campionati stanno cominciando ad arrivare i primi verdetti della stagione. Nella serata di ieri, infatti, sia il Bayerno Monaco che il PSG hanno festeggiato per la vittoria aritmetica della Bundesliga e della Ligue1. I bavaresi hanno vinto il decimo titolo consecutivo, mentre la squadra di Pochettino ha ripreso lo scettro dopo la vittoria del Lille dell’anno scorso.
Un’altra squadra pronta a festeggiare è il Real Madrid di Ancelotti, a cui manca solo l’aritmetica per ufficializzare la loro vittoria della Liga. Proprio i ‘Blancos’ martedì saranno impegnati nella semifinale d’andata di Champions League contro il Manchester City di Guardiola, mentre l’altra semifinale sarà tra Villarreal e Liverpool.
Tre delle quattro semifinaliste, esattamente escluso il Villarreal, di quest’anno della massima competizione europea erano tra i club fondatrici della Superlega, a cui adesso fanno parte solo la Juventus, Barcellona e, per l’appunto, il Real Madrid. Proprio su questo nuovo progetto ci sono ulteriori importanti novità.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, la prossima estate Juventus, Barcellona, Real Madrid e Milan, l’unica tra queste quattro squadre a non far parte più della Superlega, stanno organizzando una tournée negli Stati Uniti. Queste società stanno progettando di giocare delle partite sia sulla costa occidentale che su quella orientale.
Florentino Perez ed Andrea Agnelli hanno l’intenzione di rendere ancora più forte l’alleanza della Superlega con questa serie di sfide organizzate negli Stati Uniti. Su questo progetto di creare una nuova competizione è arrivata anche la sentenza del Tribunale di Madrid che ha dato ragione alla UEFA. Ceferin, infatti, adesso potrebbe anche sanzionare Juventus, Barcellona e Real Madrid.
Inter sempre più vicina a John Stones. Il giocatore, svincolatori dal Manchester City, è ad…
Nonostante le assenze, il Napoli vince grazie alla sua identità di squadra e ai progressi…
Nuove grane per i vertici del calcio italiano: quando sembrava risolta la questione ct della…
Corradi, nuovo allenatore della Sampdoria, affronta la sua prima grande occasione con rispetto e curiosità.…
I nerazzurri continuano a trattare Cristian Romero, centrale del Tottenham. Ecco perché sarebbe il profilo…
L'Inter investe 100 milioni per rinnovare e ampliare il Centro di Appiano e Interello, puntando…