Agnelli è pronto a far arrabbiare (ancora) Ceferin: colpo di scena in arrivo

Sulla ‘diatriba’ tra Agnelli e Ceferin sul progetto della creazione della Superlega c’è un nuovo colpo in scena.

Nei cinque maggiori campionati stanno cominciando ad arrivare i primi verdetti della stagione. Nella serata di ieri, infatti, sia il Bayerno Monaco che il PSG hanno festeggiato per la vittoria aritmetica della Bundesliga e della Ligue1. I bavaresi hanno vinto il decimo titolo consecutivo, mentre la squadra di Pochettino ha ripreso lo scettro dopo la vittoria del Lille dell’anno scorso.

Agnelli pensieroso
Agnelli (Ansa Foto)

Un’altra squadra pronta a festeggiare è il Real Madrid di Ancelotti, a cui manca solo l’aritmetica per ufficializzare la loro vittoria della Liga. Proprio i ‘Blancos’ martedì saranno impegnati nella semifinale d’andata di Champions League contro il Manchester City di  Guardiola, mentre l’altra semifinale sarà tra Villarreal e Liverpool. 

Tre delle quattro semifinaliste, esattamente escluso il Villarreal, di quest’anno della massima competizione europea erano tra i club fondatrici della Superlega, a cui adesso fanno parte solo la Juventus, Barcellona e, per l’appunto, il Real Madrid. Proprio su questo nuovo progetto ci sono ulteriori importanti novità. 

Ceferin perplesso
Ceferin (LaPresse)

Agnelli fa arrabbiare Ceferin: il presidente della Juve sta organizzando una tournèe per rinforzare il progetto Superlega

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, la prossima estate Juventus, Barcellona, Real Madrid e Milan,  l’unica  tra queste quattro squadre a non far parte più della Superlega, stanno organizzando una tournée negli Stati Uniti. Queste società stanno progettando di giocare delle partite sia sulla costa occidentale che su quella orientale. 

Florentino Perez ed Andrea Agnelli hanno l’intenzione di rendere ancora più forte l’alleanza della Superlega con questa serie di sfide organizzate negli Stati Uniti. Su questo progetto di creare una nuova competizione è arrivata anche la sentenza del Tribunale di Madrid che ha dato ragione alla UEFA. Ceferin, infatti, adesso potrebbe anche sanzionare Juventus, Barcellona e Real Madrid.