Serie+A%2C+la+Flop+11+della+giornata+34%3A+tonfo+Napoli%2C+delude+la+Lazio
serieanewscom
/2022/04/26/seriea-flop11-napoli-meret-osimhen-luis-alberto-aramu-lazio/amp/
Attualità & Social

Serie A, la Flop 11 della giornata 34: tonfo Napoli, delude la Lazio

Scritto da
Mario

Brutta sconfitta del Napoli nella trentaquattresima giornata di Serie A. Bene Salernitana e Genoa, a picco invece il Cagliari.

La trentaquattresima giornata di Serie A ha visto importanti risultati e clamorose novità in vista del finale di stagione. Con la sorprendente sconfitta di Empoli, il Napoli esce definitivamente dalla lotta scudetto ed entra probabilmente in crisi. Le vittorie di Salernitana e Genoa accendono la lotta salvezza con sempre più club invischiati.

I tre gol in otto minuti subiti ad Empoli fanno molto rumore ed i principali protagonisti sono i calciatori partenopei. Alla fiera dell’errore partecipano Alex Meret il cui errore sul secondo gol è un autentico disastro. Male anche il francese Malcuit che entra nella ripresa e riesce a fare peggio del giovane Zanoli, anch’egli in giornata negativa. Il francese commette gravi errori ed è tra i peggiori in campo, chiude con la marcatura 

La Fiorentina perde un importante occasione in chiave europea e uno dei colpevoli nella sconfitta di Salerno è il difensore brasiliano Igor. Il calciatore era reduce da una serie di prove positive, ma nel weekend ha colpe su entrambi i gol. Lo affiancano in difesa Erlic e soprattutto Acerbi: il centrale biancoceleste commette un autentico svarione difensivo sul gol di Tonali, finendo cosi nel mirino della critica per il ko della Lazio. Sulla fascia molto male il giovane Zalewski. Il polacco, autore di un’ottima prova a Napoli, perde sul primo gol Dumfries e commette tanti errori non reggendo in confronto con il più esperto talento olandese.

Acerbi Lazio

Serie A, tanto Napoli anche nel reparto offensivo

A centrocampo male sia Fabian che Zielinski, ma è il polacco ad impressionare per la sua incredibile involuzione: al novantesimo, sotto di un gol, Piotr avrebbe la chance di pareggiare dal limite, ma nonostante l’opportunità preferisce passare la palla indietro e servire Mario Rui. Ennesima prova sottotono. Con lui continua a deludere anche Oliveira che perde totalmente il duello a centrocampo con Brozovic e Barella.

Sulla trequarti entra in questa speciale Flop 11 anche il ‘veneziano’ Aramu. Il giocatore sembra lontano parente del giocatore ammirato nel girone di andata e con lui anche il Venezia sprofonda. Lo affianca il biancoceleste Luis Alberto. Il rapporto con Sarri stenta ancora a decollare e ne risentono le prestazioni dello spagnolo, mai decisivo ed anche nel big match contro il Milan ininfluente.

 

Sono diversi gli attaccanti che questa giornata hanno deluso le aspettative, basta pensare all’inglese Abraham, neutralizzato totalmente da Skriniar e De Vrij. Periodo no però soprattutto per il nigeriano Victor Osimhen: l’attaccante è poco pericoloso nella trasferta di Empoli ed è costantemente nervoso, soprattutto al termine del match e dopo la bruciante sconfitta. Ecco la Flop 11 di questo turno di Serie A:

FLOP 11 (3-4-2-1): Meret; Igor, Erlic, Acerbi; Malcuit, Zielinski, Olivera, Zalewski; Luis Alberto, Aramu; Osimhen.

Articoli recenti

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

4 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

1 giorno ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago