Caos+Atalanta-Torino%2C+Gasperini+%C3%A8+una+furia%3A+prima+il+gesto+e+poi+l%26%238217%3Baccusa
serieanewscom
/2022/04/27/atalanta-torino-gasperini-gritti-serie-a-rigore-fallo-fastidio/amp/
Atalanta

Caos Atalanta-Torino, Gasperini è una furia: prima il gesto e poi l’accusa

Scritto da
Danilo Perri

L’Atalanta non ha digerito quanto accaduto nel recupero di campionato con il Torino: nel dopo partita si sono registrati due episodi plateali

Non solo Inter. Nella zona per l’Europa è stata una serata difficile pure per l’Atalanta. I bergamaschi hanno pareggiato con il Torino dopo essere stati costretti ad inseguire i granata per due volte.

La squadra di Gian Piero Gasperini è andata subito sotto per la rete di Sanabria ma, dopo aver capovolto la gara, ha subìto il pareggio dei granata in seguito ad un episodio molto dubbio (che ha generato tante perplessità pure tra i tifosi). Nel secondo tempo è tornata a vivere con l’acqua alla gola prima di risalire la corrente nel finale. Il gesto e l’accusa arrivati al termine della partita hanno però rivelato l’amarezza dei bergamaschi.

Freuler e Sanabria (Ansa Foto)

Atalanta, Gritti rammaricato per la prestazione arbitrale: “Forse diamo fastidio in alto”

Davanti ai microfoni al termine del match con il Torino si è presentato il vice allenatore dell’Atalanta Tullio Gritti. Questo perché Gasperini, evidentemente contrariato per le decisioni che hanno colpito la sua squadra ha preferito non parlare.

Il vice allenatore non è stato comunque tenero, lanciando un’accusa velata: “Non siamo contenti per l’arbitraggio. Ci sono diversi episodi di questo tipo durante la stagione, alcuni di essi sono passati in sordina. Forse diamo fastidio quando stazioniamo troppo in alto. Mettiamo in conto tutto e andiamo avanti perché non possiamo fare diversamente”.

Gritti è poi andato anche al di là del dubbio calcio di rigore assegnato al Torino per un presunto fallo di Freuler su Sanabria: “Il Torino è una buona squadra, sapevamo che ci avrebbe creato delle difficoltà. Sul primo gol granata però ci poteva stare il fallo perché mi viene difficile pensare che un calciatore possa andare giù da solo. Nonostante ciò, l’avevamo raddrizzata in pochi minuti. Si è trattata di una bella partita”.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

20 ore ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

5 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago