Kessie al termine della stagione finirà al Barcellona che, in queste ore, ha messo nel mirino un altro calciatore del Milan in uscita.
A prescindere dall’esito del campionato, il Milan nella sessione estiva del mercato andrà incontro ad un profondo restyling. Sono infatti numerosi i giocatori che, al termine della stagione, saluteranno la compagnia per trasferirsi altrove. È il caso, ad esempio, di Franck Kessie: il passaggio dell’ivoriano al Barcellona è stato definito e si attendono soltanto gli annunci ufficiali. In maglia blaugrana il centrocampista, a sorpresa, potrebbe ritrovare un suo attuale compagno.
Si tratta di Alessio Romagnoli, il cui contratto è in scadenza a giugno. Gli incontri andati in scena fin qui tra il suo agente Mino Raiola e Paolo Maldini non sono bastati per trovare la quadra in merito al rinnovo, con il calciatore che ha iniziato a guardarsi intorno. Il suo passaggio alla Lazio sembrava cosa fatta, ma in seguito la trattativa è finita su un binario morto.
Le parti, al momento, risultano distanti: il presidente Claudio Lotito, infatti, ha messo sul piatto un ingaggio da 2.5 milioni più bonus: troppo poco per il difensore, che ne chiede almeno 3.5. L’operazione, come detto, è in stallo ed ora toccherà ai biancocelesti fare il prossimo passo per cercare di avvicinarsi alle richieste economiche di Romagnoli. Una situazione di cui potrebbe approfittare proprio il Barcellona.
I blaugrana sono alla ricerca di nuovi elementi di qualità da regalare a Xavi e rendere così maggiormente competitiva la formazione. Romagnoli, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘As’, è un profilo che piace molto: ecco perché il direttore tecnico Mateu Alemany, a breve, provvederà ad intensificare i contatti con il suo entourage al fine di chiudere la pratica il prima possibile.
Il Milan, dal canto suo, si sta preparando a voltare pagina: nel mirino c’è Sven Botman per il quale il Lille continua a chiedere almeno 30 milioni. Una cifra alla portata, con Maldini che in occasione dell’imminente meeting proverà a chiedere comunque uno sconto. Work in progress quindi: il club e Romagnoli sono vicini al divorzio.
La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…