Incredibile+Ancelotti%2C+salti+di+gioia+per+lui%3A+il+motivo+dietro+la+festa
serieanewscom
/2022/04/30/ancelotti-real-madrid-campione-liga-spagna-maggiori-campionati-europa/amp/
Serie A

Incredibile Ancelotti, salti di gioia per lui: il motivo dietro la festa

Scritto da
Alessia Gentile

Carlo Ancelotti e il Real Madrid festeggiano in anticipo: immensa gioia per il tecnico italiano, ecco il motivo

Carlo Ancelotti festeggia già alla 34^ giornata la vittoria del campionato spagnolo. Con la conquista del titolo all’interno de LaLiga, il tecnico italiano ha raggiunto un traguardo importantissimo. Ecco il motivo dietro la grande festa.

Carlo Ancelotti e Real Madrid (ANSA Foto)

Carlo Ancelotti, già alla 34^ giornata de LaLiga spagnola ha portato il Real Madrid alla conquista del titolo in campionato. Con il match giocato contro l’Espanyol, i Blancos si sono aggiudicati il titolo di campioni in Spagna.

Il match è infatti terminato con un sonoro 4-0 e a segno sono andati Rodrygo (con una doppietta), Asensio e Benzema. Ancelotti, in ogni caso, non ha solamente conquistato la vittoria del maggiore campionato spagnolo, ma anche molto di più. È lui l’allenatore più vincente di tutti i tempi in Europa.

Carlo Ancelotti e Real Madrid (ANSA Foto)

Real Madrid campione di Spagna: gioia per Ancelotti che entra nella storia. È l’unico ad aver vinto i cinque maggiori campionati europei

Con 81 punti, alla 34^ giornata de LaLiga spagnola, Carlo Ancelotti con il Real Madrid ha conquistato il titolo di campione di Spagna. Non c’è però ‘solamente’ la vittoria di un campionato per il tecnico italiano. Proprio Ancelotti, infatti, è entrato nella storia del calcio. Del calcio europeo ma al tempo stesso anche mondiale.

Il tecnico italiano, nato nel 1959 a Reggiolo, è stato l’unico a livello mondiale a vincere tutti i cinque maggiori campionati in Europa. Con la sua seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid, infatti, Ancelotti ha vinto anche LaLiga. Si, anche. Perché oltre a questa ha ottenuto nel corso della sua carriera la vittoria della Serie A con il Milan, della Premier League con il Chelsea, della Ligue1 con il Paris Saint-Germain e della Bundesliga con il Bayern Monaco. Ha così superato ​​Ernst Happel, José Mourinho e Giovanni Trapattoni che ne hanno vinti quattro a testa.

Articoli recenti

Bologna, fine all’era Tedesco: pronto Palladino

Il Bologna avrebbe deciso di separarsi da Domenico Tedesco. Al suo posto Raffaele Palladino, pronto…

2 giorni ago

Serie A, Barella trascina l’Inter. Roma, ancora Malen. Como non si ferma

Serie A, Inter trascinata da Barella. Roma, ancora Malen. Il Como non si ferma e…

3 giorni ago

Serie A, Napoli scopre Favasuli, Juve, non basta Zhegrova

Seria A, i match della domenica: Napoli trascinato da Favasuli, il Sassuolo batte la Juventus…

4 giorni ago

Serie A, Moreira salva il Milan. Il Cagliari non si ferma

Serie A, sorprese nei match del sabato: il Milan salvato da Moreira. Il Cagliari batte…

5 giorni ago

Serie A, Mastantuono si prende la Fiorentina: tripletta nel poker al Venezia

La Fiorentina batte il Venezia 4 a 2 e con Vanoli porta a casa i…

6 giorni ago

Como, notte magica: esordio da brividi in Champions, poker al Lipsia

Como, notte magica. Esordio da brividi in Champions League. La squadra di Fabregas rifila 4…

7 giorni ago