A tre giornate dal termine in casa Milan emerge un dato che sembra far ormai dimenticare l’ex portiere Gianluigi Donnarumma.
Il Milan di Stefano Pioli continua a vincere e avvicina la possibilità di conquistare lo scudetto. Grande lavoro del tecnico rossonero e della società, capace di scavare diversi talenti low cost e bravi ad avvicinare le prime con intelligenza ed intuito.
Rispetto alla squadra dello scorso anno il club rossoner ha perso due pedine fondamentali come Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu, ma nonostante ciò è riuscito a sostituirli alla grande. In particolare nessuno si aspettava un rendimento di tale portata dell’estremo difensore francese Mike Maignan, autentica rivelazione di questa stagione.
Anche oggi il portiere non ha fatto rimpiangere il suo predecessore ed è stato protagonista di una grande parata nel secondo tempo su Cabral. Un grande riflesso sul centravanti della Fiorentina ed un intervento decisivo ai fini del risultato.
Maignan, insieme a Kalulu e Tomori, è una delle sorprese ed in contemporanea dei pilastri del club ed il Milan è primo soprattutto grazie a loro. Quello odierno è infatti il sedicesimo clean-sheet stagionale, un numero da record che dimostra la solidità della difesa e del portiere rossonero.
E’ soprattutto dalle mani del calciatore francese che passa lo scudetto e sia i tifosi ed il Milan sono consapevoli di aver trovato un degno erede ed anzi al momento quasi migliore rispetto a Donnarumma. L’ex portiere del Lille è una piacevole intuizione di Maldini ed i tifosi anche sui social sono ‘pazzi’ di Maignan.
In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…
Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…
I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…
C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…
Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…
I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…