Il Napoli, dopo aver raggiunto la qualificazione Champions, pensa alle strategie di mercato in vista del futuro.
Lâultima giornata di Serie A ha emesso importanti verdetti. Il pareggio della Roma nel posticipo con il Bologna ha dato la âmatematicaâ certezza a Juventus e Napoli che hanno cosi raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League. Importante traguardo per la societĂ di Aurelio De Laurentiis che torna nella principale competizione europea dopo due anni.
Con lâobiettivo raggiunto il Napoli avrĂ cosi lâopportunitĂ di pianificare al meglio il proprio futuro ed organizzare in particolare le strategie di calciomercato. Il capitano Lorenzo Insigne lascerĂ a fine stagione e probabilmente non sarĂ lâunico, visto i tanti calciatori in scadenza di contratto. Per quel che riguarda il mercato in entrata gli azzurri hanno giĂ chiuso il primo colpo, il georgiano Kvaratskhelia. Il calciatore potrebbe sostituire in rosa proprio il numero 24 azzurro.
Le strategie di mercato del club partenopeo dipenderanno molto dal futuro del centravanti nigeriano Victor Osimhen, trascinatore e stella della squadra di Spalletti. Il giovane attaccante piace e non poco a diversi club europei, specialmente in Premier League.
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia il giornalista Alfredo PedullĂ ha fatto il punto sulla situazione del calciatore aprendo ad una possibile cessione: âOsimhen può partire solo per almeno 80 milioni di euro. Questa cifra però deve essere ritoccata con ricchi bonus ed il Napoli non lo lascerĂ partire per cifre minoriâ.
Il classe 1998 ha collezionato 27 reti in tutte le competizioni in due stagioni ed è appetito da diverse società . Nelle ultime settimane in particolare Victor è stato accostato ad Arsenal, Newcastle e soprattutto al Manchester United. I Red Devils con il neo tecnico Ten Hag sono alla ricerca di un rinforzo importante per il reparto offensivo.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…