Dall’Inghilterra ci sono delle importanti novità sulla cessione del Chelsea da parte dell’oligarca russo Roman Abramovich.
Tra i cinque maggiori campionati europei, solo Serie A e la Premier League devono essere ancora assegnati. Se nel nostro paese ci sono solo due punti di distacco tra il Milan e l’Inter, Inghilterra il Liverpool di Klopp ha un solo punto di svantaggio dal Manchester City di Guardiola.
Nei primi mesi il campionato inglese è stato contraddistinto da una lotta, ma poi il Chelsea di Tuchel pian piano si è staccato a causa di una serie di risultati negativi. I ‘Blues’ comunque sono riusciti a vincere la Coppa del Mondo per club FIFA a febbraio contro il Palmeiras. In Champions League, invece, sono usciti ai quarti di finale con il Real Madrid sotto i colpi di Karim Benzema.
In questi ultimi mesi in casa Chelsea tira un’aria di smobilitaziona a causa delle sanzioni del governo britannico al patron Roman Abramovich, che a causa di questo è stato costretto a mettere in vendita il club. Proprio sulla cessione della squadra inglese ci sono delle importanti novità provenienti dall’Inghilterra.
Come quanto riportato dal ‘Times’, la vendita del Chelsea adesso è a rischio, perché Abramahovic avrebbe cambiato idea sul non esigere la restituzione di 1,6 miliardi di sterline prestate al club nel corso della sua presidenza. Queste indiscrezioni hanno gelato i tifosi dei ‘Blues’, perché così il blocco sul mercato resterebbe ancora.
Alcuni calciatori della squadra di Tuchel, intanto, già si stanno guardando intorno. Tra i calciatori che potrebbero lasciare bisogna sicuramente inserire sia Lukaku che Pulisic. Entrambi i giocatori si sono lamentati per i pochi minuti concessi in questa stagione dell’allenatore tedesco.
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…