Juve%2C+Allegri+in+ansia%3A+infortunio+durante+l%26%238217%3Ballenamento%2C+le+ultime
serieanewscom
/2022/05/03/juventus-genoa-allegri-problemi-formazione-infortuni-pellegrini/amp/
Serie A

Juve, Allegri in ansia: infortunio durante l’allenamento, le ultime

Scritto da
Simone Cola

La Juventus prepara la sfida con il Genoa in cui Allegri dovrà fare a meno per l’ennesima volta di un giocatore causa infortunio.

Difficile giudicare la stagione 2021/2022 della Juventus. Il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri nelle intenzioni della dirigenza avrebbe dovuto riportare la Vecchia Signora nel giro Scudetto, ma così non è stato e non sono mancate critiche anche importanti, come ad esempio le ultime espresse dall’ex Christian Vieri.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Molto probabilmente le ultime gare in programma saranno decisive per assegnare un voto finale. Che potrebbe essere superiore all’attuale sufficienza se arrivassero il 3° posto in campionato, un miglioramento rispetto alla passata stagione, e la vittoria nella finale di Coppa Italia contro l’Inter.

Chiudere in positivo rappresenterebbe un buon punto di partenza in vista della riscossa, successiva a una parziale rivoluzione estiva, in programma per il 2022/2023. Ma non sarà obiettivo facile né scontato, considerando che in coppa i bianconeri se la dovranno vedere con un’Inter che oggi appare superiore. Anche in campionato il prossimo impegno in casa del Genoa è importante, perché i liguri sono penultimi ma con l’acqua alla gola e daranno il 101%.

Allegri, soprattutto, continua a non essere fortunato sotto il profilo degli infortuni. Un problema che ha afflitto la sua Juventus nel corso dell’intera stagione e che si è ripresentato nella sessione di allenamento di oggi.

Luca Pellegrini (LaPresse)

Genoa-Juventus, Allegri privo anche di Pellegrini

Come riportato dal Corriere dello Sport, durante la sessione Luca Pellegrini ha rimediato una botta alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo zoppicando e mette in fortissimo dubbio la sua presenza venerdì.

Il terzino classe 1999 sarebbe dovuto scendere in campo da titolare e invece con ogni probabilità lascerà il posto ad Alex Sandro. Una brutta tegola per Allegri, che aveva appena ritrovato nel gruppo Manuel Locatelli e che in generale ha dovuto convivere con diversi infortuni nel corso dell’intera stagione.

Contro il Grifone, dunque, toccherà ancora ad Alex Sandro. Il brasiliano e il connazionale Danilo opereranno come terzini, con la coppia centrale formata da Bonucci e De Ligt davanti a Szczesny. Bernardeschi e Morata con Dybala al supporto di Vlahovic, in mediana agiranno invece Zakaria e Rabiot. Non bisogna comunque sottovalutare la possibilità che Miretti ottenga nuovamente spazio dopo la prova convincente contro il Venezia.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago