Il+nuovo+Cagliari+di+Agostini%3A+modulo+e+quattro+novit%C3%A0
serieanewscom
/2022/05/06/agostini-cagliari-modulo-novita-titolari-lotta-salvezza/amp/
Cagliari

Il nuovo Cagliari di Agostini: modulo e quattro novità

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Agostini è pronto a rilanciare il Cagliari in vista delle ultime tre partite di campionato. Il nuovo allenatore dei rossoblù sarà presentato ufficialmente nella giornata di domani: occhio ai possibili cambiamenti tattici e tra i titolari

Una partita che sa di finale: dentro o fuori. La sfida dell’Arechi contro la Salernitana potrebbe sancire ufficiosamente il futuro del Cagliari. Squadra in mano ad Agostini e assalto alla salvezza. Cosa cambierà il nuovo allenatore? Quali saranno le possibili novità?

Joao Pedro e Keita Balde (LaPresse)

La sensazione è che non ci sarà nessuna rivoluzione tattica, soprattutto a causa del pochissimo tempo a disposizione. Agostini confermerà il 3-5-2, sia per questione di abitudine, sia per evitare di stravolgere un impianto di gioco già consolidato. L’ex tecnico della Primavera, però, a prescindere dal poco tempo a disposizione, potrebbe valutare anche le ipotesi 4-3-3 o 4-2-3-1.

Per quel che riguarda la formazione titolare, invece, Agostini potrebbe riaffidarsi a Ceppitelli, il quale si giocherà una maglia da titolare con Goldaniga. Lovato sarà confermato al centro della difesa, mentre sul centro-sinistra Altare resta favorito su Carboni.

Nandez (LaPresse)

Agostini non stravolgerà il Cagliari: novità a centrocampo e in attacco

Ceppitelli titolare, così come Nandez e Pavoletti. Dovrebbero essere queste le tre novità di Agostini rispetto alle scelte di Mazzarri. Il centrocampista uruguaiano prenderà il posto di Deiola come mezz’ala destra, mentre Rog, non ancora al meglio fisicamente, si giocherà una maglia da titolare con Marin.

Per quel che riguarda la fase offensiva, invece, Pavoletti scavalcherà definitivamente Keita Balde nelle nuove gerarchie di Agostini, ma non è escluso che il nuovo tecnico rossoblù possa valutare, soprattutto in corso d’opera, l’opzione tridente con Joao-Pedro-Pavoletti-Keita Balde. Resta viva anche l’idea 4-2-3-1, in questo caso Keita agirebbe da esterno sinistro, Joao Pedro a ridosso di Pavoletti e Nandez esterno destro, quest’ultimo in ballottaggio con Pereiro.

Articoli recenti

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

34 minuti ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

2 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

3 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

5 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

6 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

8 ore ago