%26%238220%3BPerch%C3%A9+non+va+al+VAR%3F%26%238221%3B%3A+Milan-Atalanta%2C+scoppia+la+polemica+in+diretta+tv
serieanewscom
/2022/05/15/milan-atalanta-moviola-var-pessina-intervista-dazn-polemica/amp/
Atalanta

“Perché non va al VAR?”: Milan-Atalanta, scoppia la polemica in diretta tv

Scritto da
Simone Guadagno

Il risultato finale di Milan-Atalanta sorride a Stefano Pioli, ma nel post partita è scoppiata la polemica per un episodio arbitrale.

Milan-Atalanta è finita da pochi minuti. I due gol di Rafael Leao e Theo Hernandez hanno dato il via alla festa dei tifosi rossoneri che sono ad un passo dalla vittoria dello scudetto. Nonostante il risultato, però, durante e dopo la gara contro la squadra di Gian Piero Gasperini non sono mancate le polemiche.

Al centro del caos, infatti, è finito il primo gol dei rossoneri, viziato da un fallo ai danni di Pessina non ravvisato dal direttore di gara. Subito dopo l’episodio i tifosi bergamaschi hanno aspramente protestato contro la decisione dell’arbitro: sui social è scoppiato il putiferio.

Milan-Atalanta, Pessina protesta a ‘DAZN’

Nell’immediato post partita, dopo i due allenatori, ai microfoni di ‘DAZN’ è arrivato anche Matteo Pessina. Se Gasperini ha abbandonato il collegamento per evitare di parlare della direzione arbitrale, il calciatore si è lasciato andare ad un vero e proprio sfogo contro l’arbitro.

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “A me sembra palese che ci sia un fallo su di me sul gol del Milan. Chiunque abbia giocato a calcio può dire lo stesso. Questo episodio ha condizionato la partita. Il Milan, però, sulla lunga distanza, ha legittimato il risultato”. E conclude: “Qualificazione in Europa? Nella prossima gara contro l’Empoli ci giochiamo tutto. Poi vedremo il risultato sugli altri campi”.

Articoli recenti

Cristante in dubbio per trasferta a Como dell’11 ottobre

Bryan Cristante in dubbio per la trasferta a Como dell'11 ottobre a causa di un'infiammazione…

14 ore ago

Malagò difende Bianchedi dopo le dimissioni

Giovanni Malagò difende Diana Bianchedi dopo le dimissioni e critica il ministro Abodi.

2 giorni ago

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…

3 giorni ago

Giunta Figc: Buonfiglio attende pareri giuridici

Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…

4 giorni ago

Fabiano Santacroce torna a giocare con il Magma Napoli

Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…

5 giorni ago

Turchia-Italia: pronostico per il match di Nations League

Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…

6 giorni ago