Lukaku, che brutta notizia: scelto il sostituto al Chelsea, addio più vicino?

La nuova proprietà del Chelsea è pronta a fiondarsi su di un big per l’attacco. Il futuro di Lukaku a Londra è in bilico?

L’era Roman Abramovich si avvia verso la conclusione. Il magnate russo, che ha portato il Chelsea ad essere una delle big continentali, a breve cederà la società allo statunitense Todd Boehly.

Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea
Lukaku e Tuchel (LaPresse)

Naturale quindi che attorno alla nuova proprietà, chiamata a raccogliere la pensante eredità di Roman Abramovich, ci sia molta curiosità e molta attesa soprattutto per quanto riguarda le prossime mosse di mercato. Fermo restando che il Chelsea non può fare operazioni in entrata e in uscita fino a quando la cessione del club non sarà definitiva, i Blues stanno comunque sondando qua e là il mercato, pronti a regalare ai tifosi e a Tuchel un colpo da novanta.

E proprio Tuchel potrebbe essere quello maggiormente accontentato visto che, secondo il The Guardian, il Chelsea starebbe clamorosamente pensando ad un pupillo del tecnico tedesco: Robert Lewandowski. L’attaccante del Bayern Monaco, già lo scorso anno nel mirino del Chelsea, non è un mistero che potrebbe lasciare la Baviera. Fino ad ora si era pensato al Barcellona come ipotesi principale. Ma alcune difficoltà potrebbero favorire l’inserimento degli inglesi.

Rober Lewandowski, obiettivo del Chelsea
Robert Lewandowski (LaPresse)

Chelsea, sogno Lewandowski. E Lukaku?

Come detto già lo scorso anno il Chelsea fu molto interessato a Lewandowski, salvo poi, vista l’impossibilità che il Bayern se ne privasse la scorsa estate, puntare tutto su Lukaku, all’epoca centravanti dell’Inter.

Le prestazioni altalenanti di Lukaku, autore di sole 8 reti in Premier League, hanno fatto si che il Chelsea tornasse a guardarsi intorno. Seppure Lukaku non sia affatto fuori dai piani, l’eventuale arrivo di Lewandowski potrebbe far diminuire drasticamente lo spazio a diposizione dell’ex Inter che, a quel punto, prenderebbe seriamente in considerazione qualche altre ipotesi in grado di garantirgli maggior continuità.