Sassuolo-Milan%2C+l%26%238217%3Bannuncio+spaventa+Maldini%3A+esulta+l%26%238217%3BInter
serieanewscom
/2022/05/18/sassuolo-milan-intervista-carnevali-corriere-sport-match-scudetto-biglietti-pioli/amp/
Milan

Sassuolo-Milan, l’annuncio spaventa Maldini: esulta l’Inter

Scritto da
Sabrina Uccello

Il campionato di Serie A si deciderà all’ultima giornata e il Sassuolo manda un netto messaggio al Milan, in carica per lo scudetto.

Alle 18:00 della prossima domenica si deciderà lo scudetto: sarà assegnato o all’Inter o al Milan, che rispettivamente affronteranno Sampdoria e Sassuolo. Il compito più impegnativo sembra essere quello dei rossoneri, per il valore espresso durante la stagione dalla squadra di Dionisi e anche perché i suoi calciatori hanno tutto l’interesse a mettersi in mostra in vista del prossimo calciomercato.

Paolo Maldini, Milan (LaPresse)

In realtà, se anche l’Inter dovesse vincere, al Milan basterebbe un pareggio per laurearsi campione d’Italia. A pari punti i rossoneri godono di un vantaggio sugli scontri diretti.

Il ventaglio di possibilità vede indubbiamente la squadra di Pioli un passo in avanti, ma il Sassuolo, pur senza obiettivi di classifica, annuncia che non risparmierà nessuno.

Giovanni Carnevali, Sassuolo (LaPresse)

Verso Sassuolo-Milan, Carnevali annuncia che non ci saranno sconti

Intervenuto al ‘Corriere dello Sport’, Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, racconta che da giorni il telefono è impazzito poiché tutti sono alla ricerca di un biglietto d’ingresso al Mapei Stadium per la sfida che deciderà la stagione. Tuttavia, “in un’ora e mezzo ne abbiamo “polverizzati” 16.500 e lo stadio è esaurito”. San Siro, infatti, ha fatto sentire tutto il suo appoggio al Milan durante la stagione e tornerà a farlo per l’appuntamento più importante dell’anno.

Nonostante ciò il dirigente manda un chiaro messaggi ai tifosi rossoneri che saranno sugli spalti oltre che alla squadra di Pioli: “Noi vogliamo concludere bene il campionato, conquistando il miglior piazzamento possibile. Avrei preferito che lo scudetto fosse assegnato durante la scorsa settimana, per evitare questo stress. Ottenere un risultato importante sarebbe una grande vetrina. Sappiamo di cosa siamo capaci e vogliamo dimostrarlo. Spero che un pochino Pioli sia preoccupato di affrontarci”.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

7 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago