Aria di rivoluzione in casa Atalanta: arriva la firma del big, ma l’estate si preannuncia piena zeppa di cambiamenti. Le ultime.
È stata una stagione di alti e di bassi, ma l’ultimo atto può valere un ultimo e importante traguardo. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non vive un momento di grande fortuna, ma cerca la propria redenzione in un accesso all’Europa (League o Conference, ndr) che significherebbe comunque tanto per il progetto tecnico degli orobici.
Anche perché la prossima stagione si preannuncia incerta e piena zeppa di cambiamenti. Cambiamenti che, però, non dovrebbero riguardare (eccessivamente) il reparto offensivo.
La conferma di Duvan Zapata è sempre più vicina, con la dirigenza della Dea che ha deciso di blindarlo, nonostante i tanti interessamenti dal mercato. Una mossa che può rivelarsi preziosa per la continuità dell’Atalanta, nonostante la rivoluzione all’orizzonte.
Contratto fino al 2025, con opzione per un’ulteriore stagione da concordare in maniera reciproca. Sono questi i termini che, la scorsa estate, l’Atalanta ha siglato con Duvan Zapata.
Una firma importante, che però non precluderebbe ad un eventuale addio: l’ipotesi di una big resta sullo sfondo, con lo stesso colombiano affascinato da un ultimo salto all’interno della propria carriera. Lo scorso anno si era vociferato dell’Inter, a gennaio invece del Newcastle.
Di certo, resta un dato: il futuro di Duvan Zapata a Bergamo dipenderà anche dalla guida tecnica che ci sarà nel corso della prossima stagione. L’addio di Gasperini prende corpo e misura con il passare delle settimane, e la permanenza del colombiano sarà uno dei primi temi da affrontare. Anche per il neo-direttore sportivo Tony D’Amico, ormai in dirittura d’arrivo con la società orobica.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…