Perisic alla Juve per trasformare l’attuale assetto tattico in un definitivo 4-3-3. I bianconeri punteranno su un mercato di parametri zero, ma attenzione ai nuovi innesti di qualità e immediata esperienza internazionale
Come confermato dalla “Gazzetta dello Sport”, la Juventus sembrerebbe essere ormai a un passo dall’accordo definitivo con Perisic. L’esterno croato avrebbe detto sì alla proposta biennale dei bianconeri da 6 milioni di euro a stagione. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma difficilmente l’Inter pareggerà la proposta bianconera.
Perisic alla Juventus nel ruolo di esterno sinistro. Allegri cambierà ruolo al croato, trasformandolo in un attaccante aggiunto con compiti solamente offensivi. Niente 3-5-2: Perisic agirà da esterno offensivo di sinistra nel 4-3-3 o 4-2-3-1.
Il possibile arrivo dell’esterno croato, però, potrebbe coincidere con il mancato riscatto di Morata. L’attaccante spagnolo resterà alla Juventus solamente nel caso in cui l’Atletico Madrid dovesse accettare un’offerta da 15-20 milioni di euro. I bianconeri non si spingeranno oltre.
Non solo Perisic, la Juventus sembrerebbe essere a un passo anche da Di Maria. L’esterno argentino, come sottolineato dai colleghi della “Gazzetta dello Sport”, avrebbe raggiunto un accordo di massima con i bianconeri. Pronto un contratto di un anno con opzione sul secondo da 7 milioni di euro a stagione.
Di Maria permetterà a Chiesa di recuperare con la dovuta calma e formerà un tridente offensivo completato da Perisic e Vlahovic. Per quel che riguarda Pogba, invece, cresce l’ottimismo per il ritorno del centrocampista francese. La Juventus ha già presentato un’offerta triennale da 7,5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus.
L'articolo celebra la vita e la carriera di Jean-Louis Gasset, l'allenatore di calcio francese noto…
Rafa Leao, il numero 10 del Milan, è un elemento chiave nel sistema di gioco…
La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…