Da pochi minuti è terminata la partita tra la Fiorentina e la Juve con il risultato di 2-0 a favore dei toscani, che ritornano in Europa.
La prima occasione è per la Fiorentina al 19’ con il tiro di Bonaventura deviato, che va di pochissimo a lato. Dopo otto minuti, l’ex giocatore del Milan è di nuovo pericoloso ma questa volta è Alex Sandro a mandare in corner il suo tentativo. I padroni di casa mettono pressione ai bianconeri, provando a siglare la rete del vantaggio.
Gol che arriva al primo minuto di recupero della prima frazione di gara con Duncan, bravo a battere Perin. Dopo un check del VAR per un presunto fallo su Chiellini, il gol del centrocampista viene comunque confermato. Il secondo tempo incomincia sempre con i viola pericolosi. Questa volta è Gonzalez a recare qualche grattacapo a Pinsoglio, subentrato a Perin ad inizio ripresa.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano controlla abbastanza bene la partita dell‘Artemio Franchi e al 78’ il terzo portiere della Juventus è bravissimo a respingere prima il tentativo di testa di Piatek e poi la ribattuta di Bonaventura.
Fiorentina-Juve, i viola la chiudono con il rigore di Gonzalez: i toscani ritornano in Europa
Al 91’ viene fischiato un calcio di rigore alla Fiorentina per un fallo di Bonucci su Torreira. A realizzare il penalty è Gonzalez, bravo a spiazzare Pinsoglio. I viola possono, quindi, festeggiare il ritorno in Europa dopo cinque anni. Nelle altre gare della serata c’è stato il roboante pareggio per 3-3 tra Lazio, che termina il campionato al quinto posto, e Verona e la sconfitta per 0-1 (gol di Stulac) dell’Atalanta contro l’Empoli.
Milan 83 punti , Inter 81, Napoli 76, Juventus 70, Lazio 64*, Roma 63*, Fiorentina 62*, Atalanta 59* , Hellas Verona 52* , Torino 50*, Sassuolo 50, Bologna 46*, Udinese 44, Empoli 41*, Sampdoria 36, Spezia 36, Salernitana 31, Cagliari 29, Genoa 28, Venezia 26.
*=una partita in più
Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…
Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…
Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.
Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.
Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.