Verona tra addii e conferme: gli annunci di Setti sul mercato

E’ tempo di decisioni in casa Verona per Maurizio Setti, che ha svelato il futuro di D’Amico, Tudor e Simeone

Il Verona questa sera giocherà l’ultima partita di un’ottima stagione. Igor Tudor ha valorizzato tanti giocatori, che sono diventato un grande patrimonio della società. Come per esempio i vari Casale, Barak e Caprari. Poi ci sono le certezze, quelli che da anni calcano i campi della Serie A con grande autorità come Simeone, spesso un po’ discontinuo. Il presidente Maurizio Setti ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro la Lazio.

setti simeone tudor d'amico
Setti (LaPresse)

Setti si è soffermato sul futuro di Tony D’Amico, direttore sportivo, vicino all’Atalanta: “E’ come se stessi lanciando un figlio”. D’Amico prenderà il posto di Sartori nel club bergamasco, nella rivoluzione che stanno portando avanti i nerazzurri. Ma non è finita qui, perché il presidente del Verona oltre al bilancio della stagione, ha fatto anche il punto su Tudor e Simeone.

simeone tudor setti d'amico
Simeone e Tudor (LaPresse)

Verona, Setti parla di Tudor e Simeone

Le parole di Setti su Tudor: “Discorso diverso per quanto riguarda il mister, abbiamo parlato e penso che il prossimo incontro sarà definitivo per capire cosa succederà per la prossima stagione. Io ho espresso tutti i miei punti divista e giustamente devo sapere la sua risposta dopo che ha riflettuto”.  Non è ancora confermato, quindi, che Tudor resti alla guida del Verona.

Successivamente, Setti ha parlato di Simeone: “Il Cholito ha fatto un campionato strepitoso, ma è nelle sue corde. Il mercato non è ancora iniziato e ha le sue dinamiche. Vogliamo capire lui cosa vuol fare, lo vorremmo tenere, ma bisogna capire bene. Riscatto? Questo è un momento particolare, il ds è un po’ di qua e un po’ di là, dobbiamo parlare con lui. L’idea è quello di provare a riscattarlo, non siamo da soli a dover decidere, ma valuteremo come fare”.