Napoli%2C+scoppia+la+polemica%3A+la+FIGC+mette+nel+mirino+De+Laurentiis
serieanewscom
/2022/05/25/napoli-de-laurentiis-gravina-inaccettabile-polemica-figc/amp/
Serie A

Napoli, scoppia la polemica: la FIGC mette nel mirino De Laurentiis

Scritto da
Alessandro Montano

Napoli, cosa succede? Il presidente Aurelio De Laurentiis cade nel mirino della FIGC: arriva il durissimo botta e risposta a distanza.

Campionato messo alle spalle, i top club della Serie A ricaricano le batterie e si preparano a progettare la stagione che verrà. Tra questi anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che nel 2022-2023 ritroverà la Champions League e che ha voglia di tornare ancora più in alto nel calcio nostrano.

De Laurentiis (LaPresse)

Calcio nostrano che, però, ha bisogno di una rifondazione. Almeno secondo lo stesso patron del Napoli, che ha sentenziato duramente contro la FIGC di Gabriele Gravina, nel corso di un evento organizzato da ‘Il Mattino’.

“Al calcio italiano mancano figure istituzionale legate al campo. C’è il solo Gravina, fallito con il Castel di Sangro. Per il resto, molti di questi signori ignorano il problema. Il nostro presidente della FIGC non ha combinato nulla in tre anni, adesso non possiamo aspettarci che faccia qualcosa”, così ha aspramente commentato De Laurentiis.

Gravina (LaPresse)

Napoli, De Laurentiis attacca la FIGC: arriva la dura risposta di Gravina

L’attacco del presidente partenopeo è arrivato puntuale a destinazione. E puntuale è arrivata anche la risposta piccata di Gravina. Da Tirana, il numero uno della Federcalcio ha utilizzato i microfoni di ‘AdnKronos’ per mettere nel mirino De Laurentiis.

“Personalmente mi concentro sulle cose da fare per il bene del calcio italiano, a differenza di quanto affermi. Da quando sono in FIGC abbiamo raggiunto traguardi importanti. In quanto presidente e personaggio istituzionale, è inaccettabile vedere un presidente inveire contro il Governo, la UEFA e la stessa FIGC“.

Parole dure, quelle di Gravina, che poi sfida apertamente De Laurentiis: “Lo invito a proporre qualcosa di serio e di concreto, così che contribuisca effettivamente allo sviluppo del nostro calcio”. Infine, una citazione al principe della risata Antonio De Curtis: “Come diceva Totò, ognuno ha la faccia che ha, ma qualche volta si esagera”.

Articoli recenti

Roma, Gasperini ha già le idee chiare: veto assoluto su queste due cessioni

La Roma cambia pelle e Gasperini non perde tempo. Due nomi blindati, un progetto che…

59 minuti ago

Fiorentina, non solo Dzeko: si prova un altro “furto” in Turchia

Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…

3 ore ago

Scambio da 75 milioni: così il Napoli risolve tre problemi in uno

Un DS che corre ovunque, un allenatore che chiede soluzioni, un bomber che aspetta solo…

4 ore ago

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

12 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

13 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

15 ore ago