Salernitana, Nicola sempre in bilico: Sabatini ha già un ‘piano B’

Dopo il raggiungimento della salvezza e permanenza in Serie A, la Salernitana pianifica il futuro a partire dal contratto di Davide Nicola.

I festeggiamenti hanno occupato la maggior parte delle ultime ore in casa Salernitana. La permanenza in Serie A è stata raggiunta con grande sacrificio, dopo che durante lo scorso dicembre, la società ha rischiato di essere estromessa dal campionato a causa della comproprietà. L’arrivo del presidente Iervolino, del direttore sportivo Walter Sabatini e del tecnico Davide Nicola hanno cambiato le prospettive e il presente.

Nicola durante Salernitana-Udinese
Davide Nicola, Salernitana (LaPresse)

Come riferito da ‘Tuttomercatoweb’, in mattinata si è tenuto un primo summit per la prossima stagione in casa Salernitana. Il presidente Iervolino ha incontrato il ds e il tecnico per fare un punto sulla situazione.

La prima grande notizia è che Sabatini ha tenuto fede al grande entusiasmo verso questa nuova avventura professionale e ha sciolto le riserve, firmando il rinnovo del contratto. Stessa sorte dovrebbe toccare a Nicola, per il quale la società ha grande gratitudine per il lavoro svolto.

Sabatini in campo
Walter Sabatini, Salernitana (LaPresse)

Salernitana, Sabatini ha firmato il rinnovo. Resterà anche Nicola

Il tecnico Nicola ha ascoltato le idee della dirigenza e si è confrontato, senza apporre ancora la firma. Pare, infatti, che abbia preferito prendersi qualche giorno di tempo per riflettere e confrontarsi anche con il suo staff.

La società chiaramente lo attenderà, fiduciosa del fatto che la proposta sia ottima ma anche del legame che c’è tra squadra e allenatore, tuttavia comincia a prendere in considerazione delle alternativa. Il primo nome che è venuto in mente a Iervolino è quello di Fabio Cannavaro. Al presidente piacerebbe molto, trattandosi anche di un nome che ha fatto la storia del calcio e potrebbe apportare grande esperienza.