Milan%2C+vertice+prima+della+firma%3A+affare+in+chiusura%2C+cifra+monstre
serieanewscom
/2022/05/27/milan-redbird-elliott-investcorp-maldini-pioli-origi-ibrahimovic/amp/
Serie A

Milan, vertice prima della firma: affare in chiusura, cifra monstre

Scritto da
Filippo Partenzi

Ore decisive per il Milan del futuro. Nuovo vertice in programma nei prossimi giorni: l’affare risulta in dirittura di arrivo.

La conquista dello scudetto ha rappresentato soltanto il primo passo. Il Milan, infatti, intende tornare competitivo ai livelli più alti il prima possibile e nella prossima estate proverà a regalare a Stefano Pioli rinforzi di qualità in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra. Colpi che potrebbero essere finanziati dalle ingenti risorse messe a disposizione da RedBird ad un passo, come noto, dall’acquisire le quote di maggioranza del club. 

Paolo Maldini (Ansa)

Il fondo di investimento con sede a New York, stando a quanto riportato nell’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, ha intenzione di concludere la trattativa già nei prossimi giorni. I contatti con Elliott, avviati di recente, si sono rivelati fruttuosi e la fumata bianca appare ormai all’orizzonte: sul piatto, in particolare, è stata messa un’offerta pari ad un miliardo e 300 milioni. Una cifra monstre, che ha indotto Investcorp a ritirarsi in maniera definitiva.

A darne l’annuncio è stato il presidente Mohammed Alardhi: “Abbiamo discusso con Elliott su un potenziale investimento nell’AC Milan. Come può succedere in questi casi, non è stato raggiunto un accordo commerciale e abbiamo deciso di comune accordo di chiudere i colloqui”. Per il Milan, quindi, si sta per aprire un nuovo capitolo della propria storia.

Stefano Pioli e Paolo Maldini (Ansa)

Milan, imminente il passaggio di proprietĂ 

Il fondatore di RedBird Gerry Cardinale ha raggiunto Milano, visitando di persona l’area di Sesto San Giovanni dove dovrebbe nascere il nuovo stadio. Il vertice decisivo, quello durante il quale avverranno le firme sul contratto di compravendita vincolante, è imminente. In seguito scatterà la seconda fase dell’operazione che prevede la definizione dell’accordo e l’effettivo passaggio di proprietà: l’iter richiederà del tempo, con Elliott che manterrà una quota di minoranza.

Un sogno per i tifosi rossoneri, che ora sperano di vedere sbarcare in città elementi di valore e top player. Per quanto riguarda Divock Orogi, la trattativa risulta chiusa: l’inserimento a sorpresa del Villarreal aveva creato qualche preoccupazione ma il belga ha deciso di tirare dritto, dicendo di sì al quadriennale da 4.5 milioni elaborato da Paolo Maldini e Frederic Massara. L’ufficialità arriverà nelle ore successive alla finale di Champions League, che vedrà il Liverpool affrontare il Real Madrid.

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

9 ore ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

3 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

4 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago