Milan%2C+vertice+prima+della+firma%3A+affare+in+chiusura%2C+cifra+monstre
serieanewscom
/2022/05/27/milan-redbird-elliott-investcorp-maldini-pioli-origi-ibrahimovic/amp/
Serie A

Milan, vertice prima della firma: affare in chiusura, cifra monstre

Scritto da
Filippo Partenzi

Ore decisive per il Milan del futuro. Nuovo vertice in programma nei prossimi giorni: l’affare risulta in dirittura di arrivo.

La conquista dello scudetto ha rappresentato soltanto il primo passo. Il Milan, infatti, intende tornare competitivo ai livelli più alti il prima possibile e nella prossima estate proverà a regalare a Stefano Pioli rinforzi di qualità in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra. Colpi che potrebbero essere finanziati dalle ingenti risorse messe a disposizione da RedBird ad un passo, come noto, dall’acquisire le quote di maggioranza del club. 

Paolo Maldini (Ansa)

Il fondo di investimento con sede a New York, stando a quanto riportato nell’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, ha intenzione di concludere la trattativa già nei prossimi giorni. I contatti con Elliott, avviati di recente, si sono rivelati fruttuosi e la fumata bianca appare ormai all’orizzonte: sul piatto, in particolare, è stata messa un’offerta pari ad un miliardo e 300 milioni. Una cifra monstre, che ha indotto Investcorp a ritirarsi in maniera definitiva.

A darne l’annuncio è stato il presidente Mohammed Alardhi: “Abbiamo discusso con Elliott su un potenziale investimento nell’AC Milan. Come può succedere in questi casi, non è stato raggiunto un accordo commerciale e abbiamo deciso di comune accordo di chiudere i colloqui”. Per il Milan, quindi, si sta per aprire un nuovo capitolo della propria storia.

Stefano Pioli e Paolo Maldini (Ansa)

Milan, imminente il passaggio di proprietà

Il fondatore di RedBird Gerry Cardinale ha raggiunto Milano, visitando di persona l’area di Sesto San Giovanni dove dovrebbe nascere il nuovo stadio. Il vertice decisivo, quello durante il quale avverranno le firme sul contratto di compravendita vincolante, è imminente. In seguito scatterà la seconda fase dell’operazione che prevede la definizione dell’accordo e l’effettivo passaggio di proprietà: l’iter richiederà del tempo, con Elliott che manterrà una quota di minoranza.

Un sogno per i tifosi rossoneri, che ora sperano di vedere sbarcare in città elementi di valore e top player. Per quanto riguarda Divock Orogi, la trattativa risulta chiusa: l’inserimento a sorpresa del Villarreal aveva creato qualche preoccupazione ma il belga ha deciso di tirare dritto, dicendo di sì al quadriennale da 4.5 milioni elaborato da Paolo Maldini e Frederic Massara. L’ufficialità arriverà nelle ore successive alla finale di Champions League, che vedrà il Liverpool affrontare il Real Madrid.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

11 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago