Il Milan si gode lo Scudetto e lavora per la prossima stagione. Dalla Spagna avvertono: ecco l’erede di Kessié, a breve ci sarà l’accordo.
Il diciannovesimo Scudetto ha avuto un sapore dolce e particolare, ma adesso il Milan è chiamato già a ripartire. Non c’è solo da ratificare un passaggio di proprietà, ma anche e soprattutto lavorare per puntellare la rosa e renderla competitiva anche per il prossimo anno.
Al centro dei pensieri di Maldini e Massara, al momento, c’è la questione centrocampo. La partenza di Franck Kessié lascia un vuoto incolmabile nella mediana rossonera, anche se l’exploit di Tonali e l’affidabilità di Bennacer tamponeranno a sufficienza.
Un erede dell’ivoriano, però, è necessario. E il Milan ha le idee chiare: Renato Sanches del Lille è l’obiettivo numero uno per raccogliere l’eredità lasciata dall’ex Atalanta.
Il mediano portoghese, dopotutto, è un pallino storico di Maldini e Massara. E nei prossimi giorni, i rossoneri potrebbero tornare alla carica per lui e dare l’ultimo giro di vite all’affare. Almeno, è quanto riportato da ‘Onda Cero’, nota emittente radiofonica spagnola, che ha assicurato: Renato Sanches sarà l’erede di Kessié al Milan.
Il Lille, dalla sua, chiede 20 milioni di euro, ma l’ambasceria milanista sarebbe al lavoro serrato per limare le cifre dell’affare e strappare un prezzo di saldo. Un lavoro basato su contatti continui, in attesa che la cessione totale degli esuberi e dei giocatori in prestito (vedi il riscatto di Hauge) finanzino il colpo Renato Sanches.
Anche perché l’ottimismo è alto: secondo l’inviato in Italia di ‘Onda Cero’, Mario Gago Huerta, l’affare è prossimo alla chiusura, con pochi dettagli che mancano di qui all’approdo sicuro dell’operazione.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…