Inter-Lukaku%2C+pista+calda%3A+sul+piatto+anche+una+pedina+di+scambio
serieanewscom
/2022/05/31/lukaku-inter-chelsea-calciomercato-marotta-de-vrij-serie-a/amp/
Serie A

Inter-Lukaku, pista calda: sul piatto anche una pedina di scambio

Scritto da
Filippo Partenzi

Proseguono i contatti tra l’Inter e l’avvocato di Lukaku: spunta una possibile pedina di scambio per il Chelsea. Contatti in corso.

La percentuali sono minime. Romelu Lukaku, però, ci crede e farà tutto il possibile per concretizzare il suo rientro all’Inter a distanza di un anno dal suo trasferimento al Chelsea. Un’esperienza rivelatasi fallimentare sotto tutti i punti di vista: appena 8 gol in 26 apparizioni in Premier League, di cui solo 16 disputate da titolare. Un bottino deludente, specie alla luce dell’ingente somma sborsata nell’esatte 2021 dai Blues per riportarlo a Londra (117 milioni).

Romelu Lukaku (Ansa)

Da qui la volontà del belga di tornare nel luogo dove si è sentito più amato ed indossare, ancora una volta, i colori nerazzurri. Operazione complessa, ma non impossibile. Oggi il suo avvocato Sebastian Ledure incontrerà l’amministratore delegato Beppe Marotta al fine di fare il punto della situazione e provare a delineare, insieme, una exit strategy in grado di accontentare tutte le parti in causa. 

La punta, dal canto suo, ha già fatto sapere di essere disposto a tagliarsi una parte sostanziosa dell’ingaggio attualmente percepito: da 12, in particolare, passerebbe ad una cifra compresa tra i 7 e i 9 milioni (tra parte fissa e bonus). Ora resta da vedere come evolveranno i contatti tra le due società, con l’Inter che spera di poter riavere Lukaku tramite la formula del prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. In alternativa, c’è un’altra soluzione che coinvolge Stefan De Vrij.

Victor Osimhen e Stefan De Vrij (Ansa)

Inter, riflettori puntati su Lukaku: il piano di Marotta

Non è infatti da escludere, come riportato da ‘La Repubblica’, che nell’operazione possa rientrare il suo cartellino. Il contratto dell’olandese scade nel 2023 e fin qui i vari incontri non sono bastati per trovare la quadra in merito al rinnovo. Marotta sta quindi valutando l’idea di proporlo al Chelsea, alla ricerca di nuovi difensori dopo il passaggio di Antonio Rudiger al Real Madrid e quello imminente di Andreas Christensen al Barcellona.

Se ne riparlerà nei prossimi giorni, con Lukaku che attende di ricevere presto buone notizie in merito al proprio futuro. Il Chelsea, ormai, per lui rappresenta il passato, un’avventura da scordare il prima possibile. A parlare intanto della sua situazione è stato il Ct del Belgio Roberto Martinez, ai microfoni di ‘Het Laatste Nieuws’. “La sua avventura in Italia è stata grandiosa, poi ha deciso di trasferirsi e nessuno poteva prevedere come sarebbe andata”.

Articoli recenti

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

6 ore ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessitĂ  di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

3 giorni ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

1 settimana ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

2 settimane ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

2 settimane ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

3 settimane ago