Calciomercato+Juventus%2C+assalto+al+talento%3A+cresce+l%26%238217%3Bottimismo
serieanewscom
/2022/06/03/juventus-molina-udinese-calciomercato-ranocchia-contropartita-pogba/amp/
Serie A

Calciomercato Juventus, assalto al talento: cresce l’ottimismo

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus non si ferma: dopo Pogba e Di Maria, nel mirino bianconero è finito una delle principali rivelazioni dell’ultima Serie A.

Non ci sono soltanto Paul Pogba e Angel Di Maria nei pensieri della Juventus. Il club, infatti, da ormai qualche giorno ha iniziato a battere altre strade al fine di regalare a Massimiliano Allegri nuovi rinforzi. Le delusioni vissute nell’ultima stagione rappresentano ancora delle ferite aperte ed ora l’obiettivo è quello di allestire una squadra più competitiva, in grado di tornare subito alla vittoria almeno in Italia.

Nahuel Molina e Nicolò Zaniolo (Ansa)

I riflettori, al momento, sono puntati su Filip Kostic legato all’Eintracht Francoforte fino al 2023. I vari incontri andati in scena non si sono rivelati sufficienti per trovare un’intesa in merito al rinnovo, con i tedeschi che hanno quindi iniziato a prendere in considerazione l’idea di cederlo subito. Un’occasione di mercato che stuzzica la Vecchia Signora, impegnata a valutare pure il profilo di Nahuel Molina.

L’argentino è stato tra le principali rivelazioni del campionato mettendo a segno, nelle 35 presenze collezionate con la maglia dell’Udinese, 7 gol e 5 assist. I friulani non lo ritengono incedibile tuttavia per farlo partire, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, appare intenzionata a chiedere una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni.

Naheul Molina (Ansa)

Juventus, sogno Molina: la strategia per portarlo a Torino

Una cifra alta che i bianconeri contano di ridurre inserendo, nell’operazione, una contropartita. Il nome è quello di Filippo Ranocchia reduce dall’esperienza vissuta in Serie B al Vicenza. I biancorossi sono retrocessi in Lega Pro tuttavia il classe 2001 ha avuto modo di mettersi in evidenza diventando una delle colonne portanti della squadra (30 presenze “condite” da una rete e tre passaggi vincenti).

Si tratta di un elemento polivalente, capace di ricoprire indistintamente le posizioni di centrocampista centrale e trequartista. Il nome giusto, secondo la Juventus, da proporre all’Udinese nell’affare Molina: a breve le due società si incontreranno al fine di fare il punto della situazione e delinerare i contorni economici del colpo. A Torino, intanto, cresce l’entusiasmo: la strada appare tutta in discesa.

Articoli recenti

Serie A, designati gli arbitri della 18esima giornata

Questo articolo esplora l'importanza delle designazioni arbitrali nel calcio, sottolineando come influenzano il ritmo e…

23 ore ago

Bologna Rossoblù: Analisi delle Due Questioni Emergenti dopo il Pari nel Derby con il Sassuolo

Dopo il pareggio nel derby con il Sassuolo, il Bologna riflette sulle sue strategie offensive…

1 giorno ago

Intervento al cuore per Maurizio Sarri: la nota della Lazio

L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si è sottoposto a un intervento di ablazione transcatetere per…

2 giorni ago

Bertolini commenta la sconfitta del Verona a San Siro: il rigore del Milan e la battuta stile PSG

L'articolo analizza la sconfitta del Verona a San Siro, sottolineando l'importanza del rigore per il…

2 giorni ago

Hojlund trascina il Napoli, vittoria per 0-2 a Cremona

Il Napoli domina la Serie A, mantenendo il passo con il Milan e l'Inter. Con…

3 giorni ago

Roma-Genoa, probabili formazioni: le ultimissime

Roma e Genoa si preparano per una partita cruciale, entrambe cercando di riprendersi da recenti…

3 giorni ago