Calciomercato Roma, colpo gratis dalla Premier: l’ha chiesto Mourinho

Si muove il mercato in entrata della Roma. Dalla Premier League, richiesto dal tecnico José Mourinho, arriva un colpo da novanta.

Comincia a prendere forma la nuova Roma. Dopo la brillante vittoria in Conference League e un campionato concluso al sesto posto in classifica, la seconda stagione di José Mourinho sulla panchina giallorossa dovrà essere quella del salto di qualità.

Mourinho, tecnico della Roma
José Mourinho (LaPresse)

Il tecnico è consapevole di ciò e per questo ha chiesto alla dirigenza una rosa quanto più possibile in linea con le sue esigenze e aspettative. La proprietà dal canto suo è ben disposta ad assecondare il tecnico portoghese. Grandi sinergie a Trigoria dunque, i cui frutti cominciano già ad intravedersi sul mercato.

Il primo colpo della Roma arriva per desiderio di Mourinho. Si tratta di Nemanja Matic, ex Manchester United e Chelsea, squadre dove negli scorsi anni è stato allenato proprio da Mourinho. Concluso il contratto e disponibile a parametro zero, Matic è stato subito segnalato dal tecnico alla dirigenza giallorossa che ha provveduto ad accontentarlo.

Nemanja Matic, primo colpo della Roma
Namanja Matic (LaPresse)

Roma, il primo colpo e Nemanja Matic

Il 33enne centrocampista serbo, come riporta il collega Gianluca Di Marzio, firmerà a breve un contratto annuale con opzione legata alle presenze per il secondo. Matic, che nella sua lunga carriera ha vestito con successo maglie prestigiose come quelle di Benfica, Chelsea e Manchester United, porta in dote una grandissima esperienza. Sono ben 250 le presenze in Premier League.

In questa stagione Matic, nonostante l’età e nonostante il cambio in panchina per lo United, ha comunque collezionato 23 presente in Premier League e 8 in Champions League con i Red Devils, risultando spesso tra i migliori in campo. La sua esperienza maturata in contesti di alto livello, assieme naturalmente alla conoscenza da parte del tecnico e all’occasione economica, è stata uno dei fattori principali che ha spinto Mourinho a spingere per il suo arrivo.