Lukaku all’Inter rischia di diventare la telenovela dell’estate. Entro fine mese, però, Marotta ha un vantaggio: incontro per sbloccare l’affare.
L’Inter di Steven Zhang è al lavoro per portare a casa il grande colpo dell’estate. Il club nerazzurro sogna il ritorno di Romelu Lukaku dopo una solo stagione passata al Chelsea. L’affare, però, è complesso e sembra destinato a durare per tutta l’estate.
Dopo i problemi societari dovuti all’addio di Roman Abramovich che ha lasciato la presidenza del Chelsea in seguito allo scoppio del conflitto tra Russia ed Ucraina, il club inglese sembra uscire dal momento negativo visto l’arrivo di Boehly, nuovo proprietario. Proprio Boehly, ora, si tufferà a capofitto nelle questioni interne della società di Premier League per programmare il prima possibile la prossima stagione.
Nei prossimi giorni, infatti, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il nuovo proprietario e Thomas Tuchel si incontreranno per fare il punto della situazione anche in vista dell’apertura del calciomercato estivo. Uno dei punti all’ordine del giorno sarà Romelu Lukaku, corteggiatissimo dall’Inter. Saranno loro due a discutere di un eventuale addio del centravanti belga.
Solo dopo il summit tra i piani alti dei Blues l’Inter capirà se è il caso o meno di affondare il colpo per riportare Lukaku a Milano. Il vero grosso problema, però, resta la formula dell’eventuale affare. Il Chelsea, qualora avesse la necessità di far partire l’attaccante belga, chiederebbe una cifra consistente che al momento Steven Zhang e Beppe Marotta sembrano restii a sborsare. Big Rom vuole l’Inter, questo è noto, ed è pronto addirittura a dimezzarsi lo stipendio attuale di circa 7.5 milioni di euro. Entro il 30 giugno Marotta può approfittare del Decreto Crescita ed a quel punto il Lukaku 2.0 costerebbe ai nerazzurri solo 10 milioni di euro.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…