Lukaku all’Inter? Il prossimo incontro può sbloccare l’affare

Lukaku all’Inter rischia di diventare la telenovela dell’estate. Entro fine mese, però, Marotta ha un vantaggio: incontro per sbloccare l’affare.

L’Inter di Steven Zhang è al lavoro per portare a casa il grande colpo dell’estate. Il club nerazzurro sogna il ritorno di Romelu Lukaku dopo una solo stagione passata al Chelsea. L’affare, però, è complesso e sembra destinato a durare per tutta l’estate.

Chelsea, Lukaku applaude
Lukaku (ANSA)

Dopo i problemi societari dovuti all’addio di Roman Abramovich che ha lasciato la presidenza del Chelsea in seguito allo scoppio del conflitto tra Russia ed Ucraina, il club inglese sembra uscire dal momento negativo visto l’arrivo di Boehly, nuovo proprietario. Proprio Boehly, ora, si tufferà a capofitto nelle questioni interne della società di Premier League per programmare il prima possibile la prossima stagione.

Lukaku allarga le braccia
Lukaku (ANSA)

Calciomercato Inter, incontro per la partenza di Lukaku

Nei prossimi giorni, infatti, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il nuovo proprietario e Thomas Tuchel si incontreranno per fare il punto della situazione anche in vista dell’apertura del calciomercato estivo. Uno dei punti all’ordine del giorno sarà Romelu Lukaku, corteggiatissimo dall’Inter. Saranno loro due a discutere di un eventuale addio del centravanti belga.

Solo dopo il summit tra i piani alti dei Blues l’Inter capirà se è il caso o meno di affondare il colpo per riportare Lukaku a Milano. Il vero grosso problema, però, resta la formula dell’eventuale affare. Il Chelsea, qualora avesse la necessità di far partire l’attaccante belga, chiederebbe una cifra consistente che al momento Steven Zhang e Beppe Marotta sembrano restii a sborsare. Big Rom vuole l’Inter, questo è noto, ed è pronto addirittura a dimezzarsi lo stipendio attuale di circa 7.5 milioni di euro. Entro il 30 giugno Marotta può approfittare del Decreto Crescita ed a quel punto il Lukaku 2.0 costerebbe ai nerazzurri solo 10 milioni di euro.