La Fiorentina ha raggiunto la qualificazione europea disputando una buona stagione. E’ arrivata però una brutta notizia per i tifosi viola.
L’ultima stagione è stata sicuramente abbastanza positiva in casa Fiorentina. Il club gigliato, dopo anni di delusioni, è tornato in Europa ed il nuovo corso di Vincenzo Italiano è stato finora soddisfacente. Nonostante un’importante perdita a gennaio con l’addio di Dusan Vlahovic il club toscano ha raggiunto la qualificazione in Conference League, un traguardo non da poco per la Fiorentina.
Uno dei protagonisti della cavalcata viola è stato il centrocampista uruguaiano Lucas Torreira, giocatore di proprietà dell’Arsenal. Nelle ultime ore è stato praticamente confermato l’addio del giocatore con i due club che non hanno trovato l’accordo. Torreira ha scritto una lettera mediante i propri social ed ha salutato i suoi ex tifosi:
“Cari tifosi della Fiorentina, è giunto il momento di salutarci. Con grande tristezza il mio rapporto con la squadra si interrompe, il club mi ha dato tanto amore e supporto per tanto tempo e mi ha sempre fatto sentire a casa. Ho scoperto una città meravigliosa che mi ha sempre mostrato tanto affetto e rispetto”.
Una lunga lettera e Torreira ha parlato di tanti temi riservando anche una pesante frecciata, senza chiarire il destinatario: “Ho sempre lasciato tutto in campo per questi colori, ringrazio lo staff, loro rappresentano tutto per il funzionamento di questa società”.
Poi ha continuato: “Ho fatto del mio meglio per continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c’è stato chi, comportandosi male, è riuscito ad evitare che ciò accadesse ed è per questo che devo andarmene. In ogni caso vi auguro il meglio per il futuro, sarò sempre e comunque un vostro tifoso”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…