Italia%2C+figuraccia+tremenda%3A+la+Germania+travolge+gli+azzurri+5-2
serieanewscom
/2022/06/14/italia-germania-nations-league-gnonto-werner-donnarumma/amp/
Calcio Internazionale

Italia, figuraccia tremenda: la Germania travolge gli azzurri 5-2

Scritto da
Mario

Grande batosta per l’Italia di Roberto Mancini in Germania. Il tecnico cambia tanto, ma stavolta è un vero disastro a Monchengladbach.

L’Italia sperimentale di Roberto Mancini non funziona in Germania nel match valido per la quarta giornata di Nations League e rimedia una figuraccia storica. Grossa batosta con la Nazionale di casa che rifila un clamoroso 5 a 2 ad una squadra ricca di rincalzi e con forse troppi cambiamenti rispetto alle ultime gare.  

Germania vs Italia (Lapresse)

Gara a senso unico fin dai primi minuti con la difesa azzurra che balbetta e la Germania va subito in vantaggio con Kimmich. Gli azzurri faticano con l’attacco leggero che non funziona ed il giovane Gnonto che sembra in totale difficoltà. La Germania sfiora il raddoppio a più riprese, Mancini schiera Luiz Felipe al posto di Politano e passa a tre, Bastoni commette un errore ed è Gundogan a sfruttarlo raddoppiando su rigore. 

Mancini fa debuttare anche Scalvini e Caprari (sono 50 i debuttanti sotto la sua gestione) ma la Germania è in totale controllo e dilaga in maniera incredibile. Donnarumma salva in più occasioni su Gundogan e Sanè, ma è Muller a siglare il tris. La Germania non rallenta ed anzi aumenta il ritmo contro gli azzurri in netta difficoltà.

Germania-Italia (lapresse)

Germania-Italia, di Gnonto la rete della bandiera

Entra Gnabry e la stella del Bayern Monaco firma un doppio assist per Timo Werner, a segno anch’egli con una doppietta. Ancora un errore grossolano per Donnarumma, protagonista di un rinvio con i piedi totalmente errato. Nel finale è Gnonto a realizzare il suo primo gol con la maglia della Nazionale italiana. 

Finisce con gli azzurri che provano a limitare i danni, ed è Bastoni che, di testa, rende meno amaro nei minuti di recupero questa clamorosa sconfitta. Gli azzurri sono terzi nel girone, la Germania è seconda mentre in vetta incredibilmente c’è invece l’Ungheria, capace di vincere con un clamoroso 4 a 0 in casa dell’Inghilterra.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

11 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago