Grande batosta per l’Italia di Roberto Mancini in Germania. Il tecnico cambia tanto, ma stavolta è un vero disastro a Monchengladbach.
L’Italia sperimentale di Roberto Mancini non funziona in Germania nel match valido per la quarta giornata di Nations League e rimedia una figuraccia storica. Grossa batosta con la Nazionale di casa che rifila un clamoroso 5 a 2 ad una squadra ricca di rincalzi e con forse troppi cambiamenti rispetto alle ultime gare.
Gara a senso unico fin dai primi minuti con la difesa azzurra che balbetta e la Germania va subito in vantaggio con Kimmich. Gli azzurri faticano con l’attacco leggero che non funziona ed il giovane Gnonto che sembra in totale difficoltà. La Germania sfiora il raddoppio a più riprese, Mancini schiera Luiz Felipe al posto di Politano e passa a tre, Bastoni commette un errore ed è Gundogan a sfruttarlo raddoppiando su rigore.
Mancini fa debuttare anche Scalvini e Caprari (sono 50 i debuttanti sotto la sua gestione) ma la Germania è in totale controllo e dilaga in maniera incredibile. Donnarumma salva in più occasioni su Gundogan e Sanè, ma è Muller a siglare il tris. La Germania non rallenta ed anzi aumenta il ritmo contro gli azzurri in netta difficoltà.
Entra Gnabry e la stella del Bayern Monaco firma un doppio assist per Timo Werner, a segno anch’egli con una doppietta. Ancora un errore grossolano per Donnarumma, protagonista di un rinvio con i piedi totalmente errato. Nel finale è Gnonto a realizzare il suo primo gol con la maglia della Nazionale italiana.
Finisce con gli azzurri che provano a limitare i danni, ed è Bastoni che, di testa, rende meno amaro nei minuti di recupero questa clamorosa sconfitta. Gli azzurri sono terzi nel girone, la Germania è seconda mentre in vetta incredibilmente c’è invece l’Ungheria, capace di vincere con un clamoroso 4 a 0 in casa dell’Inghilterra.
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…