Continua a tenere banco il futuro di Dries Mertens: l’attaccante belga è in scadenza col Napoli
Il Napoli ha messo le cose in chiaro per il proprio futuro. Il monte ingaggi verrà abbassato e si punterà di nuovo su calciatori giovani e in rampa di lancio, proprio come qualche anno fa. Niente più follie, nemmeno per i senatori o per i cosiddetti ‘campioni’ della squadra, nonostante il loro peso umano e la caratura tecnica del giocatore, anche all’interno dello spogliatoio. L’obiettivo è quello di creare una nuova base per il futuro, per il quale Mertens potrebbe non far parte.
Mertens è il massimo goleador della storia del Napoli e potrebbe, dunque, andar via a parametro zero. Le sue parole dal ritiro del Belgio suonavano come un divorzio con De Laurentiis, che non ha intenzione di accontentare le richieste di ‘Ciro’. L’interesse verso la punta dei partenopei da parte di altri club è concreto e ci sarebbe un nuovo colpo di scena.
La Lazio è una delle squadre che necessita di rinforzi pesanti per il prossimo anno. Sarri vuole portarla in Champions League, ma per farla ha bisogno di giocatori forti. Uno di questi potrebbe essere Dries Mertens. L’interesse dei biancocelesti per il belga è noto da tempo, ma secondo Il Messaggero, la richiesta di Sarri a Mertens, dopo un nuovo contatto, è stata quella di abbassare le pretese sull’ingaggio.
Mertens vorrebbe quattro milioni di euro per accasarsi alla Lazio, cifra altissima per gli standard di Lotito. E soprattutto per l’età del giocatore, che è un classe ’87 e, per motivi fisici e di età, difficilmente riesce a sostenere tre partite in una settimana. Insomma, la telenovela si arricchisce di un’altra puntata.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…