Uno dei protagonisti delle ultime sfide dell’Italia di Roberto Mancini sembra ormai pronto a cambiare maglia. Sorpresa per la destinazione.
In questo mese di Giugno Roberto Mancini ha lanciato un’Italia sperimentali con tanti giovani e clamorose sorprese. Il ct jesino, per gli impegni nella Finalissima e nella Nations League, ha lasciato a casa diversi campioni d’Europa, facendo debuttare diversi giovanissimi.
Due sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria per un rendimento abbastanza sottotono. Una delle poche liete in casa Nazionale è senza dubbio il giovane e talentuoso attaccante Wilfried Gnonto. Il giocatore del Zurigo, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, si è messo in mostra con un assist al debutto contro la Germania e, pochi giorni dopo, realizzando il primo gol con la maglia dell’Italia, nella debacle di Monchengladbach.
Il giovane azzurro è finito nel mirino di diversi club italiani ed europei e c’è una vera e propria asta attorno al classe 2003. Il futuro del giocatore, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà in Bundesliga.
In Italia era stato il Torino il club con maggiore interesse verso il giocatore, ma Gnonto ripartirĂ , molto probabilmente, dal campionato tedesco. Secondo quanto riporta Sky Sport il Friburgo ha sorpassato l’Hoffenheim ed è in pole position per acquistare il giocatore. L’Hoffenheim seguiva da tempo il giocatore, complice l’arrivo sulla panchina dell’ex tecnico dello ZurigoÂ
Il Friburgo è però balzato in pole nelle ultime ore ed è vicino all’accordo con il club elvetico. Le richieste dello Zurigo sono cresciute nelle ultime settimane (soprattutto dopo l’esplosione in Nazionale) e Gnonto è attualmente valutato 10 milioni di euro. Quel che è certo, è che la permanenza del giocatore in Svizzera appare come una cosa abbastanza improbabile.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…