L’Inter sogna e lavora per il ritorno di Romelu Lukaku, ma attenzione all’avvertimento a sorpresa che preoccupa Inzaghi e Marotta.
Ormai non si parla o scrive d’altro: il ritorno all’Inter di Romelu Lukaku è il vero tema di mercato in casa nerazzurra, che resta in attesa che tutte le tessere del puzzle vadano al loro posto. Uno scenario complesso, ma che Marotta e Ausilio sperano di riuscire presto a far quadrare.
Anche perché l’arrivo (o meglio il ritorno) di Lukaku è fondamentale per pianificare ed incastonare la campagna acquisti per la prossima stagione.
Trovare la formula e l’accordo di massima col Chelsea non è facile, ma l’operazione viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sulla volontà dello stesso attaccante di fare ritorno a Milano. Costi quel che costi (per sé stesso).
Intanto, la critica sportiva italiana dibatte sul ritorno di Lukaku. “Può essere determinante per la corsa al titolo, quando sta bene è un calciatore quasi impossibile da contenere”: così Lele Adani ha commentato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, tratteggiando l’impatto di un rientro in Italia del belga.
Un rientro che, però, non potrà essere solo rosa e fiori. E dunque, attenzione all’avvertimento dell’ex difensore nerazzurro: “Occhio alle sue condizioni atletiche, bisogna capire come sta davvero. Nell’ultima stagione ha avuto tante difficoltà, ora Lukaku deve recuperare e tornare al massimo”.
Parole che suonano come un campanello d’allarme per Marotta e Inzaghi, preparati a loro volta a qualsiasi evenienza. Nonostante le condizioni da verificare del belga, quest’ultimo resta il principale obiettivo di mercato per l’estate nerazzurra.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…