I Mondiali da disputare in Qatar si avvicinano e la decisione della FIFA porta con sé una svolta storica: così cambiano le squadre.
La competizione più importante e attesa, ovvero quella dei Mondiali, si sta avvicinando sempre di più. Per rammarico dell’Italia che, a causa della mancata qualificazione, non sarà presente. Ora, però, è arrivata anche un’importante novità che riguarda una decisione presa della FIFA: cambia una regola in particolare.
I Mondiali si avvicinano e le nazionali che vi prenderanno parte stanno concentrando ogni giorno di più le proprie energie su quanto si dovrà affrontare. La competizione in questa edizione appare perciò già molto avvincente.
A maggior ragione dopo l’ultima decisione presa dalla FIFA. Cambia adesso, infatti, il numero di giocatori che per nazionale ogni CT potrà andare a convocare. Non saranno più solamente 23, il vaglio per le scelte da compiere può essere ampliato.
La decisione, ora presa in via ufficiale da parte della FIFA, era nell’aria già da qualche tempo L’idea, ora andata ufficialmente in porto, è stata fin da subito quella di ampliare il numero di giocatori che possono mettersi al servizio della propria nazionale e del proprio CT. Specialmente dal momento che gli impegni, tra Mondiali, campionati vari e coppe, saranno molteplici e tutti concentrati.
Come riferito, quindi, ai Mondiali di Qatar 2022 le rose saranno composte da 26 giocatori in totale (a fronte dei 23 che prima potevano essere convocati). L’intenzione è perciò quella di aiutare le diverse squadre ad affrontare al meglio uno degli impegni più attesi e rilevanti. E di poter far fronte a qualsiasi inconveniente che potrebbe sopraggiungere nel corso delle numerose partite.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…