I Mondiali da disputare in Qatar si avvicinano e la decisione della FIFA porta con sé una svolta storica: così cambiano le squadre.
La competizione più importante e attesa, ovvero quella dei Mondiali, si sta avvicinando sempre di più. Per rammarico dell’Italia che, a causa della mancata qualificazione, non sarà presente. Ora, però, è arrivata anche un’importante novità che riguarda una decisione presa della FIFA: cambia una regola in particolare.
I Mondiali si avvicinano e le nazionali che vi prenderanno parte stanno concentrando ogni giorno di più le proprie energie su quanto si dovrà affrontare. La competizione in questa edizione appare perciò già molto avvincente.
A maggior ragione dopo l’ultima decisione presa dalla FIFA. Cambia adesso, infatti, il numero di giocatori che per nazionale ogni CT potrà andare a convocare. Non saranno più solamente 23, il vaglio per le scelte da compiere può essere ampliato.
La decisione, ora presa in via ufficiale da parte della FIFA, era nell’aria già da qualche tempo L’idea, ora andata ufficialmente in porto, è stata fin da subito quella di ampliare il numero di giocatori che possono mettersi al servizio della propria nazionale e del proprio CT. Specialmente dal momento che gli impegni, tra Mondiali, campionati vari e coppe, saranno molteplici e tutti concentrati.
Come riferito, quindi, ai Mondiali di Qatar 2022 le rose saranno composte da 26 giocatori in totale (a fronte dei 23 che prima potevano essere convocati). L’intenzione è perciò quella di aiutare le diverse squadre ad affrontare al meglio uno degli impegni più attesi e rilevanti. E di poter far fronte a qualsiasi inconveniente che potrebbe sopraggiungere nel corso delle numerose partite.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…